Calciomercato.com

  • Brescia, Caracciolo:| 'Futuro? Parliamone'

    Brescia, Caracciolo:| 'Futuro? Parliamone'

    Qualche tempo fa a Brescia, per Brescia-Bologna, c’era un ospite d’eccezione nella tribuna del Rigamonti: Pantaleo Corvino che ha preso informazioni su diversi giocatori, tra cui il “solito” Andrea Caracciolo, calciatore che viene accostato spesso alla Fiorentina. Con la retrocessione delle rondinelle si potrebbero aprire altre vie e il trasferimento potrebbe diventare un’ipotesi concreta.

    TANTO BRESCIA – Andrea Caracciolo, classe 1981, è l’anima del Brescia: finora ha realizzato 12 gol in 31 presenze di campionato (totale di 2667’ disputati). Una media pazzesca risale alla stagione precedente, media con cui Caracciolo ha contribuito a portare le rondinelle in serie A: 25 gol in 39 presenze tra campionato e playoff promozione. Andando a ritrovo, nella stagione 2008-09, sempre in serie B e sempre con il Brescia, ha segnato 15 gol in 35 presenze in campionato e 2 reti su 2 partite in Coppa Italia, uno score di tutto rispetto. Proprio la stagione 2008-09, a livello realizzativo, è stata una delle migliori. Per tornare ad un Caracciolo così in forma, dobbiamo vedere le stagioni 2003-04 e 2004-05: in entrambi i campionati – in serie A – ha realizzato 12 reti, non riuscendo ad evitare però la retrocessione del maggio 2005 (proprio per... colpa della Fiorentina e del 3-0 rifilato dai viola al “Franchi”). Per concludere, dobbiamo dire che l'Airone – questo il suo soprannome – ha vestito anche le maglie di Sancolombiano, Pro Vercelli, Como, Perugia, Palermo, Sampdoria oltre che quella della Nazionale.

    LE PAROLE DI D’AMICO – Violanews.com ha contattato in esclusiva il procuratore del giocatore, Andrea D’Amico che ha rilasciato queste dichiarazioni: “A livello ufficiale non sappiamo niente, Andrea è un calciatore del Brescia e ora dobbiamo solo pensare ad arrivare alla fine di una stagione molto sfortunata per il Brescia. Adesso non parliamo di mercato perché i professionisti sanno che prima si conclude la stagione, per cui chi parla di mercato vuol dire che non prova niente per la società dove è attualmente. Andrea invece è un ragazzo pieno di valori, sa bene cosa significa Brescia, cosa ha dato questa società alla sua crescita professionale e umana, ogni discorso è rimandato. La Fiorentina? Se mi dite che è interessata mi fa piacere, ma noi non ne abbiamo ancora parlato…”.

    Altre Notizie