Calciomercato.com

  • Brescia-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Il Cesena batte il Brescia e si regala un inizio d'anno col sorriso. La squadra di Ficcadenti espugna il Rigamonti con un 2-1 che sa di grande impresa nella corsa salvezza. Brescia che non riesce a onorare al meglio la 'prima' con la maglia del centenario scatenando, con la sconfitta, il malumore dei tifosi. Eppure la squadra di Beretta parte bene e con Diamanti prova per ben due volte la via della rete trovando Antonioli pronto. La gara vive di fasi di stanca in cui però il Cesena sembra avere un piglio migliore. Così tra il 32' e il 41' i romagnoli affondano i colpi vincenti. A dare una mano a Colucci e compagni ci pensa Zebina. Al 32' un intervento scomposto del difensore serve la palla vincente a Jimenez per l'1-0, mentre al 41' sempre l'ex juventino spizza un cross dalla sinistra offrendo l'assist perfetto a Ceccarelli che vale il raddoppio. In apertura di ripresa il Brescia prova a rimettere le cose a posto con Eder che, ben smarcato da Filippini, fredda Antonioli in uscita. Ma è un fuoco di paglia: infatti il Cesena, dopo lo sbandamento iniziale, si risistema perfettamente in campo agendo di rimessa e sfiorando ripetutamente la terza rete. Le sortite delle rondinelle sono poche e effimere, permettendo così al Cesena di portare in porto tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

    BRESCIA

    L'attaccante del Brescia, Davide Lanzafame: 'Sinceramente credo che il mio esordio sia stato discreto. Nel primo tempo siamo stati troppo timorosi e loro ci hanno punito su due nostre disattenzioni. Credo che dobbiamo credere maggiormente nelle nostre qualità, non sono per niente preoccupato, sono convinto della mia scelta ed entusiasta di essere qui. Per me ci salviamo'.

    Il difensore del Brescia, Gaetano Berardi: 'Non è una questione di modulo, e se fosse così dovreste chiedere all'allenatore. Noi andiamo in campo sempre con la massima grinta e determinazione. Le cose non vanno bene ma è presto per chiamarci fuori dalla lotta, mancano tante gare alla fine e lotteremo fino all'ultima giornata'.

    CESENA              

    L'attaccante del Cesena, Luis Jimenez: 'Era giusto dare continuità ai risultati e battere una diretta concorrente alla salvezza. Ci siamo riusciti con una grande prestazione, che dà merito al gruppo e al lavoro del mister. Mutu? Se arriva lo accogliamo a braccia aperte, è un grande giocatore e il gruppo lo aiuterà ad inserirsi'.

    Il centrocampista del Cesena, Paolo Sammarco: 'Sono contento del mio esordio, eravamo carichi per affrontare la gara. Sono felice della vittoria e dell'approdo a Cesena. Sono pronto per la prossima partita anche a giocare novanta minuti'. 

    Altre Notizie