Calciomercato.com

  • Brescia-Chievo:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Chievo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia perde nettamente lo scontro salvezza con il Chievo Verona. Sconfitta senza attenuanti che apre di fatto la crisi in casa biancoazzurra con la squadra, la società e il tecnico finiti inevitabilmente sul banco degli imputati e nel mirino dei tifosi, i quali hanno chiesto a gran voce le dimissioni di Beretta e il ritorno di Beppe Iachini. Il Chievo, da par suo, ha giocato un gara perfetta colpendo al momento giusto e amministrando la partita a risultato di vantaggio raggiunto. Dopo una partenza scoppiettante del Brescia, il Chievo prende le misure sul terreno di gioco e al 4' Bogliacino prova la grande conclusione da lontano senza centrare il bersaglio. Al 27' grande occasione per il vantaggio veronese ma che Theureau si divora di testa. Il gol dell'1-0 giunge al primo minuto di recupero: Bogliacino sventaglia un cross dalla destra, Zambelli calcola male permettendo a Fernandes di fare la sponda al centro, dove Pellissier è prontissimo alla deviazione di testa in rete. La squadra di Pioli raddoppia al 1' della ripresa. Corner del solito Bogliacino, Arcari incerto e Mandelli di testa lo beffa. Il Brescia alle corde e contestato cade ancora nel finale di gara, con Pellissier per la personale doppietta che rende il felice il pomeriggio veronese e nerissimo il futuro bresciano.

    BRESCIA

    Il portiere del Brescia, Michele Arcari: 'Guardare al domani diventa difficile, serve una serenità che non riusciamo a trovare per uscire da questa difficile situazione. Siamo sul baratro, ma dobbiamo avere la forza di rialzarsi'.

    L'attaccante del Brescia, Davide Lanzafame: 'Viene difficile parlare in situazioni come queste. Quando sono giunto a Brescia sapevo che potevano esserci delle difficoltà, ma non così tante. Occorre ritrovare unità, tutti insieme, e la compattezza giusta per salvarci. Io ci credo ancora'.

    CHIEVO VERONA

    L'attaccante del Chievo Verona, Sergio Pellissier: 'Questi gol sono molto importanti perché arrivano al termine di un periodo nel quale il Chievo faticava a segnare. Per me lo sono ancora di più perché entro sempre maggiormente nella storia di questo club. Il mio segreto? Ho sempre tanta fiducia da chi mi sta attorno'.

    Il difensore del Chievo Verona, Davide Mandelli: 'Dedico il gol a mia moglie e ad un caro amico che ha avuto un lutto. Questa vittoria è importantissima per noi, ci permette di guadagnare punti salvezza e di uscire da un momento non facile dopo i due mesi trascorsi senza vittorie'. 

    Altre Notizie