Calciomercato.com

  • Brescia, Corioni:| 'Diamanti in vendita'

    Brescia, Corioni:| 'Diamanti in vendita'

     

    Intervista al presidente del Brescia, Gino Corioni, nel corso della trasmissione Tempi Supplementari, in onda su Telecentro-Odeon TV
     
    Esiste ancora la trattativa con il Bologna per Caracciolo?
    Caracciolo è il più grande centravanti in vendita che può giocare in serie A e può fare 20 gol in serie A e adesso ha raggiunto anche la necessaria maturità. Lo scorso hanno ne ha fatti 13-14 ma è stato sfortunatissimo: ha preso più traverse che fatto gol, sono gli anni in cui va tutto male. Io in serie B non posso mantenerlo e lui, a 29 anni, è giusto che stia in A. 
     
    Quindi con il Bologna la trattativa c’è?
    La trattativa c’è, ma anche altri sono interessati.
     
    Le voci secondo cui il valore di Caracciolo si aggira sui 6-7 milioni sono fondate?
    Si, sono fondate: il valore del giocatore è quello. Forse anche qualcosa meno, se si fa subito. 
     
    Al neo tecnico del Bologna, Pierpaolo Bisoli, piace Diamanti: anche lui è in vendita?
    Per forza: come faccio a far star Diamanti in B? Per chi lo capisce, questo non è un campione, è un fenomeno. Da noi è migliorato moltissimo. Fino a qualche tempo gli chiedevo: ma che fai, con la classe che hai? E lui mi rispondeva: presidente, io non ho mai voluto giocare a calcio: mi facevano giocare per forza ma io non volevo. Ora sono due-tre anni che lui vuole giocare a calcio. Nelle prime partite di questa stagione si è fatto squalificare 5-6 volte, adesso questa cosa non ce l’ha più. E’ un bravissimo ragazzo, non è per niente bizzarro e se si riesce a farlo giocare come sa non c’è nessuno in Italia come lui. Se ai tempi di Mazzone e Baggio, Mazzone avesse preteso quello che pretendeva il mio allenatore di quest’anno, e cioè ‘fai come ti dico io’, Baggio non avrebbe mai giocato. Mazzone diceva a Baggio: gioca, stai in quella zona e cerca di fare del tuo meglio. Se a Baggio gli dici, come ai bambini di prima elementare, ‘devi fare l’astina’, Baggio ti manda a quel paese. Il nostro allenatore voleva fare così con Diamanti: o fai le aste o ti mando in panchina. E mandare in panchina certi giocatori è difficile: lo si può fare perché non risolvono un problema di algebra, non per le aste… 
     
    Conferma che il Bologna è interessato, quindi, anche a Diamanti? Ed è vera la voce secondo cui il Brescia avrebbe proposto un pacchetto Diamanti-Caracciolo a 10-11 milioni? 
    Anche meno: se mi vengono dati subito, anche 9 milioni. Ma di Diamanti vendo la metà, non lo vendo tutto. 
     
    A lei interessa qualche giocatore del Bologna?
    No, niente contropartite tecniche.
     

    Altre Notizie