Calciomercato.com

  • Brescia: |Eder, la storia infinita
Brescia: |Eder, la storia infinita

Brescia: |Eder, la storia infinita

Di pancia, di testa. Di pancia, la voglia è quella di mandare tutto all'aria e cambiare strada. Ma il Brescia valuta che non sia ancora il caso. E allora non resta che affidarsi alla testa: il Brescia, l'Empoli ed Eder (ma è meglio dire i suoi procuratori) stanno giocando a scacchi.

Servono quindi freddezza e astuzia. Doti che il Brescia è convinto di possedere. Anche per questo motivo Eder resta l'obiettivo di mercato numero uno. Cambiano nuovamente i tempi, che si dilatano, ma non muta la sostanza: il Brescia crede ciecamente nell'arrivo del brasiliano. Tanto da spingere Gigi Maifredi a ribadire perentoriamente: «Raggiungeremo tutti i nostri obiettivi, arriveranno le prime scelte». E ancora: «Abbiamo pronte le alternative nel remotissimo caso in cui Eder non arrivasse».

Tutte queste certezze, il consulente tecnico del Brescia le ha fatte cadere nel corso di una giornata che per l'ennesima volta sul fronte Eder è stata confusa e contraddittoria. Eravamo fermi alle aperture da parte degli agenti del giocatore alle quali era seguito lo sfogo del presidente dell'Empoli Corsi: «Non capisco - aveva detto il numero uno nerazzurro - che cosa voglia Eder. A Brescia ha giocato anche Baggio. Perché non si convince?». Intanto Maifredi spiega che non è vero che Eder non gradisca la destinazione bresciana: «Il giocatore ha dichiarato in tutte le salse che vorrebbe giocare con Possanzini e Caracciolo».

Ieri pomeriggio il «diesse» nerazzurro Vitale si è recato in Saniplast per incontrare Corioni («Ma - ha detto Maifredi - non c'era nessun accordo da trovare: quello con l'Empoli lo abbiamo da tempo») e fare il punto di una situazione che sta snervando il club toscano.

Ieri pomeriggio al San Filippo c'era Lorenzo Marronaro. Procuratore di Budel, Baiocco («resterà a Brescia al 99%») e Diamanti. «Diamanti al Brescia? È molto difficile. Il ragazzo sta bene a Londra, il West Ham ci vuole guadagnare. Comunque, mai dire mai...». Si è rivisto anche il «diesse» del Brescia Gianluca Nani che ha confermato l'arrivo di Ignacio in prova: «È molto talentuoso, ricorda Pastore». E su Daprela: «Ci piace moltissimo, ma piace moltissimo anche al West Ham». Intanto in Via Bazoli hanno fatto capolino il diesse del Parma Leonardi e il procuratore Tullio Tinti. Si è parlato del possibile approdo di Castellini in azzurro (sarebbe un ritorno) e di nuovi affari sull'asse mediana: al Brescia piace Morrone, al Parma interessa Adam Vass.
 


Altre Notizie