Calciomercato.com

  • Brescia-Eder|La telenovela verso il lieto fine
Brescia-Eder|La telenovela verso il lieto fine

Brescia-Eder|La telenovela verso il lieto fine

La firma no, ma la promessa di firma sì. Brescia-Empoli-Eder: il triangolo sta per trasformarsi in un cerchio. Che sta per chiudersi. Virtualmente si può già affermare che lo sia: manca solo la «certificazione». Sabato c'è stata un'accelerata: Eder sì è convinto di venire a Brescia, soprattutto si sono convinti i suoi procuratori.

Ci si attendeva l'arrivo di Eder in mattinata, ma prima del «dunque» con il giocatore, il Brescia ha da sigillare il patto, quel patto che con l'Empoli è stato siglato già da settimane, ma soltanto a voce. Quindi, incontro tra dirigenti prima di tutto. Come ci ha confermato telefonicamente Gino Corioni, appena rientrato dalle vacanze in Russia e quindi prontissimo a riprendere la trattativa.

Giornate di silenzio, quelle ferragostane, che hanno portato consiglio in casa Eder. «Il Brescia - ha detto Andrea Bagnoli, uno degli agenti dell'attaccante brasiliano - sta facendo carte false per avere il giocatore. Lì Eder potrebbe dare continuità al lavoro svolto in questi anni».

Un'apertura non da poco insomma e che di fatto odora di un lieto fine che ci sarà. «Con Vitale (il direttore sportivo dell'Empoli, ndr) - ci ha detto Corioni - ci dobbiamo sentire in mattinata. Conto di incontrarlo nel pomeriggio da me». Le parti sottoscriveranno un accordo per la comproprietà del giocatore al quale il Brescia sottoporrà poi un contratto quadriennale.


Domani o al più tardi giovedì sbarcherà dall'Argentina Juan Antonio Ignacio, svincolato dal River Plate. È un giocatore alla Javier Pastore: così dicono gli addetti ai lavori del centrocampista offensivo (ma anche esterno o seconda punta) Juan Antonio Ignacio. Che ha già avuto modo di parlare della sua prossima avventura. «So che Napoli, Lazio e Roma - ha detto - avevano chiesto informazioni sul mio conto, ma sono felice di poter provare a mettere in mostra le mie qualità nel Brescia che ha mostrato fiducia nei miei mezzi e disponibilità nel volermi conoscere meglio. Sono molto motivato».


Altre Notizie