Calciomercato.com

  • Brescia-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia continua nella sua cavalcata trionfale. Se il mercato non ha prodotto alcun arrivo, Scienza si consola con i suoi giovani, Juan Antonio su tutti, e una coppia gol davvero formidabile con Jonathas e Feczesin in gol anche nella terza giornata. Anche l'Empoli deve soccombere ai ragazzi terribili bresciani, che passano in vantaggio con Jonathas, il quale si procura un rigore generoso concesso dal signor Baratta di Salerno e che lo stesso brasiliano realizza. L'Empoli vive di fiammate, con Tavano e Dumitru che si fanno vedere dalle parti di Leali ma senza mai trovare il guizzo vincente come in occasione di un contropiede, sul finire di prima frazione, che Tavano conclude con una palla a giro fuori di poco. Nella ripresa il Brescia chiude la pratica con una straordinaria azione da gol. E' l'8' quando Juan Antonio improvvisa uno slalom speciale fuori stagione seminando in serie gli avversari prima di servire un comodo assist per Feczesin, che a porta vuota non sbaglia. L'Empoli, ferito nell'orgoglio, si rimette in carreggiata solo a cinque minuti dalla fine grazie anche ai cambi di mister Aglietti con il solito Tavano che sfrutta un rimpallo per battere Leali. Sofferenza finale per il Brescia, che deve rinunciare a Magli, fuori per infortunio, e schierare l'acciaccato Zoboli. I ragazzi si Scienza tengono a fatica ma tengono e portano in cascina altri punti pesanti.

    BRESCIA

    L'attaccante del Brescia, Juan Antonio Ignacio: 'In questa squadra mi piace giocare e mi diverto, mi fa sentire importante. L'assist a Feczesin? Io e lui abbiamo affinato l'intesa all'Ascoli e credo che questo ci aiuti molto in campo. Aguero? E' vero, ho giocato con lui nell'under 17 argentina, ma lui è un altro pianeta. Io spero solo di fare tanto come lui'.

    Il centrocampista del Brescia, Luigi Alberto Scaglia: 'Siamo contenti di questa prestazione anche se abbiamo sofferto nel finale. Abbiamo disputato una buona gara, ma tre gare in sette giorni sono tante e la fatica si è fatta sentire. In campo ci divertiamo e tutto è più facile, il mister Scienza in questo ci aiuta molto'.

    EMPOLI

    Nessun tesserato ha voluto rilasciare dichiarazioni. 

    Altre Notizie