Calciomercato.com

  • Brescia-Fiorentina:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Fiorentina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia saluta la serie A congedandosi con un pareggio in uno stadio deserto e con quel poco pubblico presente assai contrariato per l'esito della stagione, che ha visto il Brescia retrocedere in serie B. Difficile interpretare e commentare, sotto il profilo sportivo, una partita in cui le due squadre hanno solo onorato la presenza in campo. Pochi i contenuti tecnici e tattici da mettere in evidenza. Eppure la Fiorentina parte forte e dopo soli due minuti trova il gol del vantaggio grazie a un perfetto colpo di Vargas da fuori area che trafigge Arcari togliendo le ragnatele dal sette della porta del Rigamonti. Il gol dello svantaggio sveglia il Brescia, che prova a chiudere in modo degno la sua esperienza nella massima serie. Così, grazie alla complicità di Montolivo e Gulan, Eder trova il modo di siglare il suo sesto gol in stagione che vale l'1-1. A un quarto d'ora dal termine Cerci, un ex, sfrutta uno svarione della difesa per siglare il 2-1. Nel finale Iachini concede spazio ai giovani inserendo prima Nana e poi Tassi, considerati il futuro di questa società. Tassi che si è messo in evidenza, come lo aveva fatto il giovane portiere Leali nella gara con il Cesena, per qualche lampo di classe prima del gol del pari messo a segno da Accardi, lesto a ribattere una respinta corta di Frey su colpo di testa di Caracciolo neo entrato.

    BRESCIA

    L'attaccante del Brescia, Lorenzo Tassi: 'Sono felicissimo ed emozionato per il mio esordio. E' un sogno che si avvera. Ero molto teso all'inizio ma poi entrato in campo tutto è passato. Ho saputo che avrei giocato giovedì, me lo ha comunicato Iachini. Devo dire grazie a Baiocco, mi è stato vicino nei giorni prima della gara. Ma devo ringraziare un po' tutti.

    Il difensore del Brescia, Marco Zambelli: 'Difficile giocare in questo clima, ma capisco i tifosi e la loro rabbia. Restare? Voglio capire che progetti ci sono ma può anche essere che la proprietà non mi voglia più. Tutto può accadere. Le parole di Doni? Ci vuole più rispetto verso la piazza Brescia e verso i giocatori. Lo stimavo, ma ora non più'.

    FIORENTINA

    Il difensore della Fiorentina, Alessandro Gamberini: 'Chiudiamo con un pareggio che è specchio della stagione. Tutti hanno colpa, non c'è uno che ne ha di più o uno che ne ha di meno. Stagione difficile e stressante, ora andiamo in vacanza per ricaricare le batterie. Montolivo? Sono stufo di sentir dire certe cose. Lui è anche il mio migliore amico, serve più rispetto. Lui ha voluto solo dire come la pensava'.

    Il centrocampista della Fiorentina, Valon Behrami: 'Sono già concentrato sulla prossima stagione. Dobbiamo dare alla Fiorentina quello che merita e onorare al meglio la maglia. Io vedo la Fiorentina come il mio punto d'arrivo, spero di giocare con la continuità di questi mesi. Montolivo? Serve delicatezza nelle cose delicate'.

    Altre Notizie