Calciomercato.com

  • Brescia-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia abbraccia la classe di Fausto Rossi. Due gol del centrocampista scuola Juventus stendono il Grosseto, che pure era passato in vantaggio, e permettono alle rondinelle di continuare a cullare il sogno play-off. La prima occasione della gara è di marca toscana. All'11' Caridi per Mancini, che in area lavora bene il pallone ma sulla sua botta trova pronto Arcari alla parata. Brescia pericoloso al 25' con una punizione di Piovaccari dal limite dell'area. Un minuto più tardi tocca al Brescia farsi vedere in attacco. Zambelli non arriva su di un traversone dalla mancina di El Kaddouri. Grosseto che si fa preferire e al 35' Arcari deve distendersi su una rasoiata di Calderoni dai venti metri. E' il preludio al gol che puntuale arriva al 37': cross dello stesso Calderoni, difesa del Brescia immobile e Mancini di testa insacca. Nemmeno il tempo di sistemarsi che il Brescia pareggia. Daprelà mette palla in mezzo con Rossi che anticipa Narciso sull'uscita beffandolo. Per il centrocampista, alla sua prima da titolare, è il primo centro con la maglia del Brescia. Nella ripresa la partita prende la piega giusta per il Brescia grazie ancora a Fausto Rossi. Il numero 18 del Brescia ,presa palla ai venti metri, calcia a rete trovando una deviazione che inganna Narciso. E' il gol del 2-1, la prima doppietta da professionista per Rossi. Nel finale il Grosseto prova a chiudere nella propria metà campo il Brescia ma la squadra di Calori resiste fino al triplice fischio finale grazie soprattutto al suo portiere Michele Arcari, che salva su Caridi per ben due volte e viene graziato da Olivi che prende il palo.

    BRESCIA

    Il portiere del Brescia, Michele Arcari: 'Oggi siamo stati bravi ma anche molto fortunati. Abbiamo sofferto la fisicità del Grosseto specialmente negli ultimi minuti di gara. Che fosse stata una partita dura lo sapevamo ma l'importante erano i tre punti che ci avvicinano all'obiettivo salvezza ma ci permettono anche di rimanere agganciati al treno play-off'.

    Il centrocampista del Brescia, Omar El Kaddouri: 'Abbiamo preparato la partita in settimana consapevoli che sarebbe stata una battaglia come all'andata. Abbiamo vinto e ci siamo ripresi quanto lasciato in Toscana. Oggi contava vincere e lo abbiamo fatto, per ora va vede così. Se ho ripensato al rigore di Pescara sbagliato? Certo che sì, ma si deve anche guardare avanti'.

    GROSSETO

    Nessun tesserato del Grosseto ha rilasciato dichiarazioni.

    Altre Notizie