Calciomercato.com

  • Brescia| Iachini 'Bene Eder e Diamanti. Manca un po' di esperienza'
Brescia| Iachini 'Bene Eder e Diamanti. Manca un po' di esperienza'

Brescia| Iachini 'Bene Eder e Diamanti. Manca un po' di esperienza'


L’arrivo di Alessandro Diamanti mette Beppe Iachini di buonumore, anche se il tecnico delle rondinelle sembra non accontentarsi. “Riguardo al mercato stiamo ancora lavorando sono appena arrivati due grandi giocatori, ma c’é ancora qualcosa da sistemare. Il campionato di serie A è difficile ed impegnativo e non dobbiamo farci trovare impreparati”

 

Eder e Diamanti sono due giocatori extralusso… “Certo che lo sono, ma io come il presidente non ci accontentiamo vogliamo sempre di più. “

 

Anche perché il pres adesso vuole l’Europa League… “ Il primo obbiettivo è la salvezza, poi nel corso del campionato valuteremo il da farsi…”


 

Eder e Diamanti erano due giocatori nei sogni di Iachini? “ Sono due giocatori di qualità che ci possono dare delle soluzioni importanti nell’attacco e delle varianti a livello tattico.”

 

Adesso che il reparto offensivo è al completo si aspetta qualcos’altro? “ Adesso ci vuole un po’ di ferro nelle fondamenta, e la società in merito a questo si sta muovendo”

 

 In pratica cosa serve ancora al gruppo? “ Aldilà dei ruoli, bisogna aggiungere un po’ di forza, di statura e anche di esperienza… Stiamo parlando di serie A”

 

 Eder, Diamanti, Caracciolo, Possanzini, le è mai capitato di allenare un gruppetto di giocatori così forti? “ Era nostra intenzione creare un pacchetto offensivo così particolare fatto di forza, qualità, tecnica ed agilità…”

 

Pensa che sul fronte partenze ci sarà qualche defezione importante? “ Al momento non credo proprio, non ho questa percezione. Mi piacerebbe avere per il 31 agosto un gruppo completo che possa iniziare al meglio questa lunga avventura”

 

Quanto sarà importante partire bene? “ Non s’inventa niente, l’importante è tener presente una regola ben precisa: lavorare per far crescere questi giocatori. Sappiamo benissimo che in questo campionato ti possono capitare situazioni particolari, ecco perché è giusto calarsi subito nella categoria . La serie A è dura, al primo sbaglio non ti perdona, e ti fa male…”
 


Altre Notizie