Calciomercato.com

  • Juan Antonio-Berardi:| Samp, ecco perché si può

    Juan Antonio-Berardi:| Samp, ecco perché si può

    • F.P.

    Per risparmiare, niente di meglio che il caro vecchio 'prendi due, paghi uno'. Ci provano tutti, anche se il Brescia ci sta relativamente: va bene lo sconto, ma i regali proprio no. Ci ha provato lo Sporting Lisbona, chiedendo Nicola Leali e Bartosz Salamon (portiere e centrocampista, 38 anni in due); alla fine, probabilmente, avrà Salamon. Si è fatta avanti la Juventus, per lo stesso Leali e Juan Antonio (portiere e attaccante, 41 anni in due); alla fine, probabilmente, avrà Leali. E ora ecco la Sampdoria, sullo stesso Antonio e su Gaetano Berardi (portiere e difensore, 46 anni in due); alla fine, probabilmente, avrà entrambi. Già a gennaio.

    Il club blucerchiato ha cercato la chiave per assicurarsi sia il terzino svizzero che il fantasista argentino, crack degli ultimi giorni di mercato. Rispetto alla Juve, la Sampdoria ha fretta: non vuole i giovani del Brescia per lasciarli dove sono fino a giugno o per parcheggiarli altrove, ne ha bisogno subito per risalire la china e tornare in serie A. In questo momento ha soltanto 4 punti più dei biancazzurri, che per lasciar partire Antonio e Berardi devono trovare sostituti all'altezza, oltre a rinforzare la rosa per conquistare una salvezza tranquilla. La Samp cerca sistemazione per Jonathan Rossini (giovane difensore centrale) e Massimo Maccarone (esperto attaccante). Intanto un'offerta complessiva di cinque milioni di euro per Berardi e Antonio ha convinto il Brescia. Un accordo di massima fra società già c'è, trovato a tempo di record per l'intero pacchetto, nelle ultime ore. Se i giocatori dicono sì, l'operazione si può fare.

    E se Antonio e Berardi possono andarsene subito, dovrebbe restare fino al termine del campionato Omar El Kaddouri: 'Abbiamo parlato con la dirigenza - dice l'agente della 21enne mezz'ala, Stefano Lombardi -. Dopo Natale discuteremo il rinnovo. Possibile un triennale. Concorderemo tutto col direttore Iaconi'. Per Salamon, Lombardi conferma 'la disponibilità ad andare allo Sporting'.

    (Bresciaoggi)

    Altre Notizie