Calciomercato.com

  • Brescia| La settimana degli arrivi

    Brescia| La settimana degli arrivi

    Lunedì prossimo prendono il via le visite mediche e due giorni più tardi è in programma il raduno all'hotel «Touring» di Coccaglio. Se per i giocatori si avvicina l'inizio della nuova stagione, per i dirigenti del Brescia è tempo di concretizzare le trattative intavolate nelle ultime settimane. In casa biancoblù la voce arrivi è ancora desolatamente vuota, ma nei prossimi giorni inizierà a riempirsi. Iachini ha chiesto alla società di fare il possibile perché la squadra, almeno all'80%, sia pronta entro il 16 luglio, giorno in cui le rondinelle partiranno per il ritiro di Storo.

    Alla ricerca degli attaccanti Il primo acquisto ufficiale dovrebbe arrivare già oggi: in mattinata Sereni si sottoporrà infatti ai test medici e, se il responso sarà positivo, nel pomeriggio firmerà il contratto che lo legherà al Brescia per le prossime due stagioni, con opzione per il terzo anno. Archiviato il discorso portiere, i vertici di via Bazoli si butteranno sul mercato degli attaccanti per reperire almeno due punte in grado di dare il cambio a Caracciolo e Possanzini. Per rinforzare il reparto offensivo interessano Igor Budan (possente centravanti croato del Palermo, classe 1980) e «Ciccio» Tavano, 31enne attaccante del Livorno. Accostati al Brescia anche Alessandro Sgrigna, fantasista del Vicenza che sogna l'approdo in una piazza di serie A, e Jedaias Capucho Neves, conosciuto come Jeda, di proprietà del Cagliari. La trattativa per portare il 31enne fantasista brasiliano in biancoblù è iniziata da poco e sviluppi dovrebbero arrivare nelle prossime ore (il Brescia lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto o in comproprietà). Anche il Lecce sembra interessato, ma al momento non ha compiuto passi ufficiali. Se Jeda se ne va è già pronto il sostituto in casa rossoblù: è Giaccherini, un giocatore che Bisoli, tecnico dei sardi, conosce bene, avendolo allenato a Cesena.

    Notizie interessanti potrebbero arrivare anche dalla vicina Verona: Iachini stravede per Simone Bentivoglio, centrocampista offensivo scuola Juve. Pressing per gli esterni Per rimpiazzare Lopez e Rispoli (il primo rientrato in patria, il secondo approdato in comproprietà al Parma, dove è stato presentato ufficialmente martedì scorso), il Brescia sta vagliando le ipotesi Langella (Bari), Castellini (Parma), Rubin (Torino, ma è vicino ai ducali) e Perico (AlbinoLeffe). Per mettere le mani sull'esterno orobico, Corioni ha proposto come contropartita Robert Feczesin, attaccante ungherese di 24 anni rientrato dal prestito al Debrecen, più un conguaglio. Brescia e AlbinoLeffe si incontreranno oggi o domani per parlare dell'operazione. Il nome nuovo per la fascia sinistra è quello di Archimede Morleo, classe 1983, il cui cartellino è di proprietà del Crotone, un giocatore che ben si adatta al 3-5-2 che ha in testa Iachini. Morleo è nel mirino di altri club di serie A: per averlo, il Brescia deve vincere la concorrenza di Chievo e Cagliari. A centrocampo piace Stephen Appiah, che ha concluso ai rigori contro l'Uruguay il Mondiale sudafricano con il suo Ghana. Il mediano, in biancoblù nella stagione 2002/2003, in settimana parlerà con il presidente Corioni per capire se realmente esistono le possibilità per un ritorno ai piedi del Cidneo. Rimane percorribile le pista che porta ad Alberto Zapater (Genoa).

    Per la difesa, oltre a Dario Knezevic del Livorno ed al centrale del Chievo Davide Mandelli, rimane vivo l'interessamento per Marco Andreolli della Roma. Per Knezevic resta soltanto da definire la formula del passaggio in biancoblù: il Brescia lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, mentre Spinelli (in contatto continuo con Corioni) insiste per monetizzare dall'addio del croato e vorrebbe cederlo in comproprietà o attraverso un prestito oneroso. Sul fronte cessioni, il Torino deve ancora trovare l'intesa economica con le rondinelle per Gigi Scaglia. Invece Davide Zoboli, rientrato alla base dopo una stagione in prestito in Piemonte, è sempre nel mirino del Cesena.

    Altre Notizie