Calciomercato.com

  • Brescia-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Motivazioni diverse nella penultima giornata del campionato tra Brescia e Livorno: alla fine viene premiato il cuore degli amaranto. Una vittoria che avvicina alla salvezza gli uomini di Perotti, che si impongono in trasferta per 3-1 nel giorno del probabile congedo di molti giocatori e di Calori davanti al loro pubblico. Pronti-via e il Livorno è in vantaggio. Siligardi è bravo a temporeggiare per servire l'accorrente Belinghieri: tiro di destro in corsa e palla in rete. Al quarto d'ora brividi allo stadio: la terra torna a farsi sentire. Scossa di terremoto percepita dagli spettatori, ma non dai giocatori in campo. Le rondinelle raggiungono il pareggio poco dopo la mezz'ora di gioco. Traversone dalla sinistra di Accardi in area di rigore, dove irrompe Piovaccari che timbra così suo primo gol nello stadio di casa. Nella ripresa il Livorno mette in cassaforte la vittoria. Prima il colpo di Paulinho, poi il gol di Bigazzi stendono il Brescia. Bello il gol bomber brasiliano al 26': stacco perfetto su altrettanto perfetta assistenza di Salviato, e palla nell'angolino. Il sigillo sui tre punti della vittoria lo mette Bigazzi al 38' di gioco con uno splendido pallonetto che non lascia scampo ad Arcari. Il Brescia saluta i suoi tifosi con una sconfitta, la nona della sua stagione tra le mura amiche. Il Livorno si avvicina sensibilmente alla salvezza.

    BRESCIA

    L'attaccante del Brescia, Federico Piovaccari: 'La vittoria del Livorno è frutto di motivazioni diverse. Loro volevano più di noi la vittoria. Spiace non aver regalato un'ultima gioia ai nostri tifosi. Personalmente sono felice di essermi congedato con un gol. Il futuro? Il mio nome circola per la rinascita dell'anno prossimo. Fa piacere, vediamo cosa accadrà'.

    LIVORNO

    Il presidente del Livorno, Aldo Spinelli: 'Devo ringraziare Perotti per averci fatto uscire da una condizione mentale difficile per quello che ci è successo. Manca ancora poco per la salvezza. Davide Nicola in tribuna al Rigamonti? E' uno dei tre papabili per la panchina insieme a Torrente e Ruotolo. Loro sono i giocatori che mi sono rimasti nel cuore'.

    Il centrocampista del Livorno, Mirko Bigazzi: 'E' stato un gol importante. Era importante vincere per passare un momento davvero difficile della stagione. Un gol che dà importanza alla classifica e al morale. Ora pensiamo al Grosseto: faremo il possibile per ottenere punti per la salvezza. Spiace non aver potuto festeggiare già oggi con una vittoria bella e meritata'.

    Altre Notizie