Calciomercato.com

  • Brescia mercato:| Dal supermarket Palermo?

    Brescia mercato:| Dal supermarket Palermo?

    Intervista di Mediagol.it a Gianluca Nani, direttore sportivo del Brescia, su interessamento club su calciatori del Palermo

     

    MERCATO: il Brescia fa la spesa nel Palermo?

    Interessante articolo di mercato pubblicato da "Brescia Oggi". Di seguito il testo originale del pezzo che riguarda anche il Palermo. "Il centrocampo va rinforzato. E servono un paio di mediani. Mario Beretta non lo chiede esplicitamente, nella conferenza stampa di presentazione, ed era prevedibile: sarebbe inelegante entrare in una casa nuova e pronti-via chiedere subito qualcosa di importante (e, forse, costoso). Ma il reparto in cui frullano desideri di mercato è soprattutto uno. [...] Centrocampo, dunque. Servono un regista e un incontrista. Per il regista nomi buoni sono quelli di Fabio Liverani e Luca Cigarini. Liverani, classe ´76, 3 presenze in nazionale, milita in serie A dal 2000. Nel Palermo, quest´anno, non trova il consueto spazio. Potrebbe cambiare aria. Ha esperienza e classe per garantire un salto di qualità. Dieci anni di meno per Cigarini, promessa del calcio italiano. Soprannominato "Il professore" dall´attuale ct Cesare Prandelli quando era nella Primavera del Parma, dopo Atalanta e Napoli si è trasferito in Spagna. Ma nel Siviglia trova poco spazio. A Brescia potrebbe rilanciarsi come 10 anni fa Andrea Pirlo, il suo punto di riferimento. L´alternativa, per la cabina di regia, è Paul Codrea, classe ´81, centrocampista rumeno del Siena. Ex Genoa, Palermo, Perugia, Torino, con Beretta ha già giocato, salvandosi in A, nella Toscana bianconera. Occorre poi un incontrista. Piace Gaby Mudingayi, classe ´81, in forza al Bologna che naviga in cattive acque, fuori dal campo. Ex Torino e Lazio, è stato espulso nel match vinto dai felsinei contro il Brescia il 14 novembre scorso. Nato a Kinshasa ma naturalizzato belga, ha nerbo e sostanza. Altre idee per la mediana: interessa anche Jasmin Kurtic, 21 anni, talento emergente sloveno del Nova Gorica molto vicino al Palermo. E sul taccuino ci sono gli emergenti del Vicenza: Amidu Salifu, classe ´92, e Luca Di Matteo, esterno dell´88 in comproprietà proprio con il club rosanero. Per quanto riguarda gli altri reparti, un centravanti gradito è Massimo Maccarone. L´attaccante rosanero, classe ´79, ha fisico e fiuto. E ha già giocato con Beretta a Siena [...]".

     

    DS BRESCIA: "Adesso non possiamo pensare a nuovi rinforzi"

    Il Brescia pronto a saccheggiare il Palermo nel mercato di gennaio per rinforzare il proprio organico. Da Liverani, a Maccarone, passando per il giovane Di Matteo in comproprietà con il Vicenza e il talentuoso Jasmin Kurtic, in procinto di trasferimento in rosanero. E’ questa una delle ultime notizie di mercato. Per saperne di più la redazione di Mediagol.it ha raggiunto in esclusiva il direttore sportivo delle rondinelle, Gianluca Nani che ha ridimensionato la recente notizia emersa dalla stampa bresciana. “Voi sapete meglio di me come funziona in questo periodo e cosa accade. I giornali devono scrivere qualcosa perché il mercato si avvicina e non è una novità che vengono fuori tanti nomi, accostati a tutte le squadre – ha spiegato Nani a Mediagol.it – noi però abbiamo cambiato adesso l’allenatore (è stato esonerato Iachini ed è arrivato Beretta, ndr). Il nuovo mister è arrivato soltanto da due giorni e ha trovato un organico di 28 calciatori a sua disposizione. Adesso lo dobbiamo lasciare tranquillo a lavorare e questo periodo gli servirà per conoscere i giocatori che ha e dopo farà le sue valutazioni e noi ci muoveremo di conseguenza. Ad oggi però non sappiamo ancora neanche come il mister ha intenzione di giocare, a livello tattico, e quali giocatori della squadra gli piacciono e quali no, figuratevi se in questo momento posso pensare ad individuare altri nuovi calciatori. Non è proprio il momento e poi, tra l’altro, noi prima di pensare ai nuovi dobbiamo capire anche come sfoltire un attimo questa rosa piuttosto larga”.

    Altre Notizie