Calciomercato.com

  • Brescia, ora non togliere la Serie A a Donnarumma!

    Brescia, ora non togliere la Serie A a Donnarumma!

    • Angelo Taglieri
    21+27=48. And counting... I numeri raccontano tutto, se indossi la 9. Ha trascinato l'Empoli, la scorsa stagione, a suon di gol in Serie A; ha trascinato il Brescia, ripetendo la stessa melodia, al ritorno, dopo 8 anni, sempre in Serie A. Alfredo Donnarumma è stato il protagonista assoluto della Serie B nelle ultime due stagioni: gol, assist, personalità e continuità, è una certezza per il campionato cadetto. E ora, per favore, dategli la Serie A. 

    D'AIUTO A TUTTI - 'Il secondo album è sempre il più difficile' canta Caparezza; vincere è difficile, 'ripetersi ancora di più' racconta un vecchio adagio, ma sempre valido, nello sport. Ha vinto a Teramo, in Serie C, nella stagione 2014/15: 22 gol; poi due stagioni non facili a Salerno (20 gol tra 2015 e 2017); poi il famoso 21+27 (and counting, visto che la stagione non è ancora finita) tra Empoli e Brescia, con due promozioni consecutive in Serie A. Le squadre beneficiano di Donnarumma, i compagni di reparto... pure: in Abruzzo, in biancorosso, Gianluca Lapadula realizzò 25 gol, nel 2014/15, al fianco del 9 del Brescia; in Toscana, Ciccio Caputo, ne ha fatti 27; Ernesto Torregrossa, quest'anno, è a 13, miglior stagione di sempre in Serie B. Serve altro? 

    DATEGLI LA A - Sì, una cosa: la Serie A. Non da conquistare, ma da giocare. Lo scorso anno l'Empoli decise di separarlo da Ciccio Caputo, non dandogli nessuna possibilità in Serie A; Cellino gli ha costruito una squadra intorno per riportare Brescia e il Brescia nel massimo campionato. Ce l'ha fatta. E ora, dategli una chance: 28 anni, 0 presenze in A ma 110 gol tra i professionisti. E sì, quasi la metà negli ultimi due anni. 21+27=48. And counting...

     
    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie