Calciomercato.com

  • Brescia-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia compie appieno il suo dovere battendo il Parma, tornando prepotentemente in corsa per la salvezza, ora distante solo un punto. La squadra di Mario Beretta mette fine ad un digiuno di vittorie che durava da tre turni, trovando con le perle di Bega e Diamanti, tre punti fondamentali. Gara segnata dall'espulsione al 34' di Paci per fallo da ultimo uomo su Eder, e avvantaggiata dalla scelta di Marino di togliere dal campo una punta di ruolo, Hernan Crespo, mantenendo un assetto tattico con due punte brevilinee come Palladino e Giovinco. Eppure il Parma parte forte e mette i brividi ad Arcari con Crespo e l'ex genoano Palladino senza trovare tuttavia la zampata vincente. L'espulsione di Paci spiana la strada all'undici lombardo, che concretizza al meglio la superiorità sul finire di primo tempo. La conclusione di Bega è precisa quanto imparabile per Mirante e vale l'1-0. Nella ripresa ci si aspetta una veemente reazione del Parma, ma la squadra di Marino stenta sotto porta; così il Brescia, pur colto dalla sindrome della paura, riesce a superare i momenti di difficoltà e alla fine colpire con uno splendido gol di Diamanti, alla seconda marcatura consecutiva. Il numero 32 bresciano, accentrandosi dalla sinistra, scaglia un tiro che incoccia sul palo e si insacca in rete per la gioia della Leonessa e il dispiacere degli emiliani.

    BRESCIA

    L'attaccante del Brescia, Davide Lanzafame: 'In qualche istante di gara abbiamo avuto paura di perdere e abbiamo rivisto i fantasmi di Firenze, alcune palle potevamo gestirle in maniera migliore ma va bene così. Rispetto alla gara con la Fiorentina siamo stati più compatti e uniti e abbiamo così condotto in porto una vittoria importante. Lotteremo fino alla fine, sarà dura fino all'ultima giornata. Mi auguro di essere sempre più apprezzato dai tifosi'.

    Il portiere del Brescia, Michele Arcari: 'Era importante vincere e lo abbiamo fatto, pur soffrendo il ritorno del Parma nel secondo tempo. E' stata una settimana difficile, dopo la sconfitta di Firenze il clima non era dei migliori, ma stando uniti e compatti siamo riusciti a battere una diretta concorrente alla salvezza. Ora occorre continuare con questo spirito'.

    PARMA

    Il centrocampista del Parma, Francesco Valiani: 'In undici contro undici sarebbe stata un'altra gara. Dobbiamo prima pensare alla salvezza, tutto ciò che viene dopo è di guadagnato, ma prima servono i punti per rimanere in A. Consola solo la reazione della ripresa'.

    L'attaccante del Parma, Sebastian Giovinco: 'Il gol di Bega sul finale di primo tempo ci ha tagliato le gambe, in inferiorità numerica abbiamo faticato a trovare il varco giusto per colpire e trovare quantomeno il pareggio. Occorre rimettersi in pista subito con il Catania archiviando immediatamente queste due sconfitte consecutive'.

    Altre Notizie