Calciomercato.com

  • Brescia-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    La Reggina sbanca anche il 'Rigamonti' di Brescia mandando nella crisi più profonda i bianco-azzurri di Beppe Scienza. Una gara che la squadra di casa ha condotto, sul piano del gioco, per lunghi tratti, ma senza mai affondare il colpo letale nonostante due rigori a favore. Colpi che invece la Reggina ha sferrato sulle uniche due disattenzioni dei padroni di casa, e non ha perdonato. Al 13' la gara si accende. Emerson stende in area Juan Antonio, rigore ineccepibile. Dal dischetto Feczesin calcia debole e male, favorendo la parata di Kovacsik. Dieci minuti più tardi il Brescia va ancora vicino al gol: Vass per El Kaddouri in area che, solo davanti al portiere, calcia su quest'ultimo proteso in uscita. Ai punti, nel primo tempo, meriterebbe il Brescia. La formazione di Scienza paga tuttavia a caro prezzo la sterilità offensiva subendo così lo svantaggio. Al 40' altro penalty, questa volta per la Reggina. Leali esce a valanga su Ragusa. Solo ammonizione per l'estremo bresciano. Ceravolo dagli undici metri non sbaglia. Nella ripresa la squadra di Breda chiude la gara. Al quarto d'ora Viola approfitta di una corta respinta di Salamon al limite dell'area per scagliare un missile che si infila all'incrocio dei pali. I cambi di Scienza vivacizzano l'attacco trovando, al 41', un altro rigore. Anche stavolta Kovacsik si supera parando il tiro di Budel. E di nuovo la Reggina colpisce: Ragusa in campo aperto supera anche Leali e segna il definitivo 3-0.

    BRESCIA

    Il centrocampista del Brescia, Alessandro Budel: 'E' un periodo che non gira per nulla bene. Sono molto dispiaciuto per il rigore che ho sbagliato a pochi minuti dalla fine, segnare poteva riaprire la gara. Era anche il mio primo della carriera. I problemi ci sono, è innegabile, ma dobbiamo anche essere più fortunati'.

    REGGINA

    Il presidente della Reggina, Lillo Foti: 'Risultato bugiardo: non ci stanno tre reti tra noi e il Brescia. Quella di oggi non è stata la miglior Reggina dell'anno. Prendiamo i tre punti e li portiamo a casa, ma la classifica non la guardo. Kovaxsik? Ha sfruttato la sua opportunità'.

    L'attaccante della Reggina, Antonino Ragusa: 'Sono stati novanta minuti intensi giocati contro una buona squadra. La differenza l'hanno fatta le parate di Kovacsik che ci hanno tenuto a galla'..

    Altre Notizie