Calciomercato.com

  • Brescia-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Torna a vincere il Brescia dopo oltre due mesi di astinenza. Esordio positivo del nuovo allenatore Beretta, che in settimana aveva sostituito l'esonerato Beppe Iachini. La Sampdoria solo in pochissime occasioni ha impensierito la porta difesa da Sereni. Pronti via e il Brescia è in vantaggio: al 13' punizione di Cordova che Curci incredibilmente non respinge, 1-0. La gara vive su ritmi bassi e pochissime emozioni. Ci prova Pazzini per i suoi al 26', ma la sua conclusione è debole. Nella ripresa sempre il bomber Pazzini prova a scuotere i suoi al 27' ma sulla sua strada trova un Sereni preparato e attento. L'occasione per il pari della Sampdoria capita sui piedi di Tissone: la sua conclusione è potente ma di poco alta sulla traversa. Il forcing finale della Doria non provoca altro che calci d'angolo a ripetizione senza tuttavia mai trovare lo spiraglio giusto, così il Brescia porta a casa la vittoria e i tre punti. Per la Samp rimangono solo i rimpianti per un episodio dubbio in area del Brescia con la trattenuta di Zambelli ai danni di Tissone.

    BRESCIA

    Il vice-presidente del Brescia, Fabio Corioni: 'Bene il risultato e la grinta profusa dalla squadra. Non abbiamo mai sofferto e dopo il vantaggio abbiamo gestito bene la gara. Sarebbe troppo facile dire che la cura Beretta sta già dando i suoi frutti, diciamo che oggi è stato fortunato il nuovo allenatore, fortuna che non ha accompagnato il nostro ex allenatore Beppe Iachini. Comunque una vittoria importante per il morale e la classifica, ora andremo a Catania a rifarci della batosta di Coppa Italia'.

    Il centrocampista del Brescia, Nicolas Cordova: 'Ho dedicato il gol al mio zio che purtroppo soffre di un tumore. Mi spiace solo non aver finito la gara a causa di un infortunio muscolare. La vittoria ci fa bene, ora dobbiamo continuare. Fortuna sul gol? In settimana mi alleno alle conclusioni dai trenta metri perché i palloni che usiamo spesso hanno traiettorie strane, me lo hanno consigliato Sereni e Arcari, i nostri portieri che sostengono che sui tiri dalla distanza la traiettoria del pallone spesso cambia'.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Massimo Volta: 'Peccato aver perso contro una squadra che ha calciato in porta una sola volta. A noi è mancata la cattiveria giusta sotto porta. Il Brescia ha difeso bene il vantaggio e ci ha concesso pochi spazi, nel complesso comunque abbiamo fatto una buona prestazione. Ora bisogna azzerare tutto e pensare alla coppa giovedì e soprattutto al derby. Dobbiamo sfruttare l'apporto dei nostri tifosi, sempre presenti, per vincere la stracittadina'.

    Il centrocampista della Sampdoria, Daniele Mannini: 'Una prestazione non delle migliori sicuramente. Il Brescia non ha fatto molto per vincere, ha difeso il minimo vantaggio. Noi non siamo stati bravi a sfruttare le poche occasioni create, ma nel complesso non credo che abbiamo fatto una brutta partita. Sul caso Cassano non possiamo dire nulla, è vietato affrontare l'argomento. Più che a quello dobbiamo pensare a giovedì e al derby, una gara troppo importante per noi, assolutamente da vincere'.

    Altre Notizie