Calciomercato.com

  • Brescia:| I tifosi scelgono la maglia

    Brescia:| I tifosi scelgono la maglia

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia del prossimo anno indosserà, come terza maglia da gara, la casacca blu scura con la classica 'V' bianca sul petto. A deciderlo sono stati gli stessi tifosi del Brescia attraverso il terzo sondaggio indetto dalla società lombarda per la scelta delle maglie da gioco che la squadra utilizzerà nella prossima stagione. Dopo la votazione riguardante la seconda maglia (tutta bianca con la immancabile 'V' rossa), non pochi problemi sono sorti per la scelta della terza maglietta. Dopo una prima votazione infatti risultava essere in netto vantaggio la maglia di colorazione blu scuro con la 'V' oro sul petto.

    Dopo le lamentele di molti tifosi per la scelta della terza maglia da gara, la società del patron Corioni ha deciso di istituire un secondo sondaggio riguardante la terza maglia con l’aggiunta di una divisa ufficiale che ricordasse quelle del passato. Così, un po’ per scaramanzia e un po’ anche per rimembrare i fasti del recente passato, il maggior numero di voti l’ha ottenuta proprio la maglia blu con la 'V' bianca sul petto. Una casacca che fa correre la memoria a ritroso nel tempo  fermandosi a quelle stagioni dense di emozioni e di successi per il Brescia di qualche anno fa.

    La maglia scelta con una preferenza che ha toccato i 53,75% (437 i voti totali a favore) è la stessa che in passato il Brescia ha indossato nelle stagioni con Roberto Baggio in campo e Carlo Mazzone in panchina. Celebre è un’immagine di quella maglia quando Roberto Baggio segna un gol strepitoso su punizione al San Paolo di Napoli poco oltre il novantesimo, gol che regala al Brescia un insperato pareggio. A questa maglia sono legati i momenti più alti della storia centenaria del Brescia Calcio e proprio per questo motivo che la tifoseria l'ha scelta.

    Una votazione, quella per la maglia blu con 'V' bianca sul petto che ha scalzato l’opzione della maglia blu ma con la 'V' colorata d’oro. Per questa opzione hanno votato il 46,25% degli aderenti al sondaggio per un totale di 376 votazioni. In tutto, in una sola settimana, a votare per le due preferenze sono stati in 814. Così il Brescia per la stagione calcistica prossima, quella del 2012/2013, avrà in dotazione come terza maglia da gioco quella che un tempo fu la maglia del Brescia di Roberto Baggio, quella blu scura con l’immancabile 'V' bianca sul petto, quella del periodo più alto della storia del club… quella che i tifosi sognano di vedere indossata, proprio come Roberto Baggio, nella massima serie. Calori e i suoi ragazzi sono avvisati.  

    Altre Notizie