Calciomercato.com

  • Centrocampo Brescia:| Tre dubbi per Calori

    Centrocampo Brescia:| Tre dubbi per Calori

    • F.P.

    Allo scontro diretto con il Sassuolo, il Brescia arriva con una tripla emergenza. Calori ha il centrocampo con gli uomini contati per le assenze dello squalificato Vass, degli infortunati Budel e Salamon; l'incognita sulle condizioni di Caldirola, Rossi e Leali, che solo oggi torneranno dagli impegni con le Nazionali Under 21 (Caldirola e Rossi) e 19 (Leali); il dubbio sullo stato di salute di Arcari, già assente ad Ascoli per l'influenza. Un bel guaio, considerando la caratura degli emiliani. E oggi, alla rifinitura a porte chiuse in programma a Coccaglio, qualche dubbio verrà sciolto.

    Intanto, nonostante il momento di difficoltà, evidenziato dalle due sconfitte contro Sampdoria e Ascoli, i tifosi ci credono ancora. E comunque non intendono far mancare il loro sostegno nel finale di stagione. Per questo erano in tanti ieri pomeriggio al 'San Filippo', per il penultimo allenamento prima della sfida casalinga col Sassuolo. Chi frequenta la curva la pensa come il pubblico da tribuna: questo Brescia ha fatto quello che poteva, si è salvato con un anticipo clamoroso grazie a una lunga rincorsa e adesso è lì, dove è lecito sognare, a tre punti dai play-off.

    Sotto gli occhi di un centinaio di supporter, accorsi ieri pomeriggio in via Bazoli approfittando della giornata di festa, il Brescia dunque si è allenato a ranghi più che mai ridotti. Ancora assenti i nazionali Leali, Caldirola e Rossi, attesi per la rifinitura odierna, si è rivisto in gruppo (per la prima parte della seduta) Arcari, ancora alle prese con il malanno che l'ha costretto a saltare Ascoli. Arcari sta meglio, ma difficilmente sarà arruolabile: conferma in vista per Leali, che si spera restituito più forte nel morale dall'Italia under 19.

    Ma va ancora peggio in mezzo, dove Calori ha gli uomini contati. Budel è ancora indisponibile, Vass squalificato e acciaccato, ma nemmeno Salamon sembra in grado di recuperare. Il centromediano polacco (sul mercato seguito dal Benfica) lamenta una contusione all'anca sinistra che non gli permette di allenarsi con i compagni da una settimana. Ieri si è limitato a un lavoro in piscina. Non si denotano miglioramenti, tanto è vero che probabilmente saranno necessari accertamenti per definire con esattezza l'entità dell'infortunio.

    All'allenamento di ieri, per completare i ranghi, hanno partecipato anche i Primavera Lancini, Lini, Minelli e Nana, ma è impensabile che Calori li lanci dall'inizio in una gara così delicata. Contro il Sassuolo ipotizzabile un 3-5-1-1 con Leali tra i pali, Martinez, De Maio (favorito su Zoboli) e Caldirola in difesa, Zambelli e Daprelà esterni, El Kaddouri a sostegno di Jonathas in attacco. A centrocampo, gli unici che hanno svolto tutti gli allenamenti della settimana (con Rossi impegnato nell'under 21): Mandorlini, Cordova, Martina Rini.

    (Bresciaoggi)

    Altre Notizie