Calciomercato.com

  • Brescia-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Un lampo nel grigio cielo di Brescia regala la seconda vittoria alla formazione di Guidolin. Il colpo di testa di Bernardo Corradi, subentrato nella ripresa a un Denis non ancora in forma, permette ai friulani di salire a quota otto in classifica. La gara si apre con novità in formazione. In campo dall'inizio Zebina per il Brescia e Denis per l'Udinese, con Bega e Floro Flores in panchina. Per vedere un'azione si attende il 21' con una punizione di Cordova respinta da Handanovic con i pugni. Al 40' l'azione più ghiotta per il Brescia del primo tempo: cross di Dallamano, con Kone che impatta benissimo la sfera ma di poco, questa, esce sul fondo. Inizio di secondo tempo ed è ancora Brescia. Combinazione Caracciolo-Kone-Caracciolo con Handanovic che devia in corner. Quando tutto fa presagire ad un pareggio tutto sommato meritato, ecco il gol che decide la sfida. Corre il 34' della ripresa. Asamoah recupera la sfera sulla trequarti campo, palla per Pasquale sulla sinistra che attende il movimento in area di Corradi e prontamente lo trova. Colpo di testa del numero nove e palla in rete nell’angolino basso, nulla da fare per Sereni

    BRESCIA

    Il centrocampista del Brescia, Panagiotis Kone: 'Siamo stati assai sfortunati, l'Udinese non ha mai calciato in porta. Nel primo tempo meritavamo il gol in più circostanze, è un momento che gira tutto storto ma la sfortuna presto si trasformerà in fortuna. Non so se sono stato il migliore in campo come dice il presidente, io lavoro per migliorare ogni giorno'.

    L'attaccante del Brescia, Andrea Caracciolo: 'Il Brescia ha già pagato troppo con Calciopoli, non mi sembra il caso di calcare ancora di più la mano. Su Kone, nel secondo tempo, era rigore netto e non ci è stato fischiato'.

    UDINESE

    L'attaccante dell'Udinese, Bernardo Corradi: 'Era per noi importante ottenere dei punti, abbiamo sofferto ma usciamo da Brescia con tre punti in tasca che per noi sono oro colato. La volontà che ci abbiamo messo tutti ci premia e la vittoria servirà al morale ma molto di più alla classifica. Personalmente è una doppia soddisfazione che mi ripaga di un anno e mezzo di difficoltà, in tutto questo periodo ho giocato solo una gara per novanta minuti e credo che oggi il lavoro e la professionalità che ho sempre dimostrato siano usciti'.

    L'attaccante dell'Udinese, Antonio Di Natale: 'E' stata una partita difficilissima giocata contro un avversario in salute e su di un campo difficile per la pioggia che cadeva copiosa. Finalmente possiamo dire che la fortuna che non ci aveva assistito nelle ultime gare ci ha guardato e ci ha assistito'.

    Altre Notizie