Calciomercato.com

  • Bresciamania: Dall'Inferno al Purgatorio ma il Paradiso è ancora lontanissimo

    Bresciamania: Dall'Inferno al Purgatorio ma il Paradiso è ancora lontanissimo

    • Fabio Pettenò
    Dall'infermo al purgatorio per un'ora. Ma per il paradiso, leggi salvezza, la strada è ancora tanto e troppo in salita. Il Brescia conquista tre punti contro la Spal condannando la formazione di Di Biagio alla Serie B. Quella di Diego Lopez si regala una nuova chance per tenersi ancorata alla massima serie. La vittoria con la Spal tiene accesa la fiamma della speranza per il Brescia. Il successo per 2-1 sugli emiliani rappresenta la storia di tante prime volte per i biancoazzurri in stagione. Per la compagine del patron Massimo Cellino si tratta della prima rimonta. Dopo essere stati in svantaggio gli uomini di Diego Lopez hanno avuto la capacità di reagire e rimontare. Un qualcosa che si era sempre verificato al contrario con le rondinelle per ben 14 volte in stagione rimontate dopo il vantaggio iniziale.

    Il successo sulla Spal rappresenta la storia di un Brescia che non ti aspetti, di una squadra capace di trovarsi in Serie B per oltre un'ora di gioco ma a dare fondo ad ogni energia per riemergere dagli inferi. E dalle fiamme calde dell'inferno è spuntato il redivivo Zmrhal con il calciatore ceco a mettere a segno la sua prima doppietta in Serie A. Due gol a dare quella boccata d'ossigeno necessaria al Brescia per andare mercoledì a Lecce giocandosi un'altra occasione di rilancio. La salvezza è affare ancora quasi impossibile ma in questo strano contesto di calcio post Covid-19 tutto può succedere.

    In questo finale di stagione ci si affida alla sorte, alla volontà, alla capacità di rimanere sul pezzo. Il Brescia un segnale importante lo ha dato. Forse tardivo ma tanto basta per tenere viva la speranza. Il 4-4-2, modulo a dare maggiore stabilità alla squadra, sta dando i suoi frutti. Crederci è doveroso. Le possibilità, seppur poche, non sono finite. E se vale il detto “fin che c'è vita c'è speranza” allora il Brescia deve continuare a credere nel miracolo. A patto di battere anche il Lecce.

    Altre Notizie