Calciomercato.com

  • Bresciamania: Serie A o Serie B? Cellino valuta la rosa del futuro

    Bresciamania: Serie A o Serie B? Cellino valuta la rosa del futuro

    • Fabio Pettenò
    In attesa di decisione certe e ufficiali da parte degli organi del calcio il presidente Massimo Cellino continua a premere sull’acceleratore per una sospensione definitiva del campionato. Un monito per tutto il mondo del pallone con la possibilità, per il Brescia, di sperare di rimanere in Serie A. Nonostante le smentite di facciata il patron delle rondinelle spera fortemente che la classifica venga congelata dando credito ad una speranza di poter disputare anche il prossimo anno il campionato nella massima serie. Ad oggi, sul campo, il Brescia è la squadra che più ha meritato di retrocedere a fronte di un’annata scellerata sotto ogni punto di vista: tecnico, tattico e gestionale. L’eventuale chiusura anticipata della stagione con la permanenza del Brescia in Serie A permetterebbe a Cellino di fare delle valutazioni oggettive sulla rosa da allestire per il prossimo ed immediato futuro. Ma chi farà parte di questo progetto tecnico?

    BALOTELLI – Che Mario non farà parte del Brescia del futuro è assodato. Le voci sempre più insistenti di un addio dell’attaccante alla squadra della sua città stanno (Galatasaray?)prendendo corpo. Balotelli via dal Brescia con la squadra biancoazzurra in Serie B (clausola contrattuale) ma altrettanto accadrebbe con la conferma delle rondinelle in Serie A. Balotelli non ha convinto Cellino sia sul piano delle prestazioni che di attaccamento alla maglia. La frattura tra le parti c’è, inutile negarlo. Ma anche nel caso di Balotelli il presidente spera in una permanenza nel massimo campionato italiano permettendo così di monetizzare dalla sua eventuale cessione. Con il Brescia Mario ha un contratto fino al 2021.

    TONALI – Discorso aperto per il mediano classe 2000 seguito da tutti i top club italiani ed europei. Anche in questo caso la permanenza in Serie A terrebbe aperta una finestra alla possibilità di permanenza di Tonali in rosa a fronte comunque di una cessione (con denaro nelle casse del Brescia) e la garanzia di un altro anno di crescita per il gioiello della rosa biancoazzurra. Tuttavia, stante le numerose voci di mercato e lo slittamento degli Europei, Sandro Tonali pare destinato a lasciare Brescia. Dalla sua cessione Massimo Cellino guadagnerebbe abbastanza (50 milioni?) per investire sulla rosa del prossimo campionato. Con il Brescia in Serie B, a maggior ragione, Tonali sarebbe sicuramente ceduto.

    GLI ALTRI – Tanti sono i nomi sul taccuino di molte squadre. Come per Balotelli e Tonali il discorso è legato alla permanenza in Serie A del Brescia. I vari Joronen, Sabelli, Torregrosa e Chancellor (i più richiesti della rosa) sarebbero partenti sicuri. Con un Brescia in Serie A Cellino cercherebbe di trattenerli costruendo su di loro le basi per una squadra che possa giocarsi le chance salvezza senza patemi d’animo.
     

    Altre Notizie