Calciomercato.com

  • Agente Maggio a CM: 'Napoli, organico di primissimo livello. Noi via? Dipende'

    Agente Maggio a CM: 'Napoli, organico di primissimo livello. Noi via? Dipende'

    • Giovanni Scotto
    Oltre le staccionate che segnano il perimetro dei campi blindati per i ritiri precampionato, vola in assoluta libertà il mercato, protagonista di rilievo fino al trentuno agosto. Al centro della scena intermediari, direttori sportivi e procuratori, pronti a fare il bello e il cattivo tempo. Tra questi Massimo Briaschi, agente (tra gli altri) di Christian Maggio, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com per una panoramica sugli affari già concretizzati o in dirittura. Sul tavolo il futuro del terzino azzurro, sempre più lontano da Napoli.

    Juventus pigliatutto: i bianconeri giocheranno un campionato a parte?
    “E’ ancora presto per dirlo, alla chiusura del mercato manca ancora un mese e mezzo ma se continuano di questo passo diventa durissima per tutti. Hanno messo a segno tre acquisti importantissimi, rinforzando un organico già forte di suo".

    Acquisti sufficienti per provare ad imporsi anche in Europa?
    “L’obiettivo è proprio quello, mi sembra piuttosto evidente. La Juventus sta facendo di tutto per vincere la Champions e l’attuale campagna acquisti lo dimostra. Lo scudetto è quasi routine, oramai siamo a cinque titoli consecutivi”.

    Grande bagarre in seconda fila, con il Napoli, la Roma e forse le milanesi: saranno in grado di dare filo da torcere alla Juventus?
    “Secondo me, al di là del valore dei bianconeri, nettamente superiore rispetto a quello delle altre squadre, assisteremo ad un campionato agguerrito. Il Napoli ha un organico di primissimo livello, formato da giocatori che già da diversi anni giocano insieme e questo è un aspetto importante di cui tener conto. L’Inter, prima o poi, visti e considerati i grandi investimenti delle ultime stagioni, dovrà tornare a vincere. Discorso più o meno simile per il Milan che mi pare abbia intrapreso una strada chiara, a cominciare dalla scelta del tecnico ma resta da valutare la questione del possibile cambio societario”.

    Dopo otto anni di matrimonio, Maggio e il Napoli si diranno addio?
    “Presto ci incontreremo con la società per decidere il da farsi. Chiaramente il futuro dipende dal mercato, se arriveranno offerte convincenti le valuteremo. Il ragazzo è ancora integro, vuole sentirsi protagonista, sa di poter dare ancora molto e si sta allenando con la consueta professionalità a Dimaro”.

    Sousa concederà una chance a Salifu, di ritorno dal prestito al Brescia, oppure la Fiorentina lo cederà a titolo temporaneo?
    “Difficile ipotizzare una permanenza in viola, la soluzione più verosimile è il prestito”.

    Altre Notizie