129
14.00 Flavio Briatore ha il coronavirus. Ad affermarlo, in una nota, l'Ospedale San Raffaele di Milano, l'istituto nel quale l'imprenditore è ricoverato da domenica.


LA NOTA - "L’IRCCS Ospedale San Raffaele rende noto che il signor Flavio Briatore si è rivolto all’Ospedale per una specifica patologia diversa da Covid-19 e che è stato sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del Coronavirus SARS-Cov-2. Il tampone è risultato positivo e di conseguenza al signor Briatore è stato applicato il protocollo standard che prevede l’isolamento e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività, sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati". 



Flavio Briatore sta bene e (afferma) di non avere il coronavirus. Questo è quanto detto dallo stesso imprenditore, nel corso di una intervista telefonica concessa al Corriere della Sera.
LE SUE CONDIZIONI - "Ho solo una prostatite forte, domenica sera sono andato al San Raffaele a Milano e mi hanno ricoverato. Non è ricoverato per Covid-19? Intanto che ero qui, ho fatto il tampone e ancora non so se sono positivo".

SULLA PRESUNTA POSITIVITA' - "Lasci dire, può darsi che lo sia, coi venti che ci sono in Sardegna…".

CHE SINTOMI HA? - "Un’infiammazione alla prostata e quasi nient’altro. Ma mi sento bene, molto".

Dopo aver interrotto la telefonata per l'ingresso nella camera di due dottori, Briatore scrive tramite WhatsApp alla giornalista Candida Morvillo che è sotto flebo: non può più parlare. Alla domanda se abbia l’esito del tampone, risponde solo che sta bene".