Calciomercato.com

  • Brignoli: 'Tornare alla Sampdoria sarebbe bellissimo'

    Brignoli: 'Tornare alla Sampdoria sarebbe bellissimo'

    • Lorenzo Montaldo
    L'uomo copertina di questo week end di Serie A è sicuramente Alberto Brignoli. Il primo, storico punto ottenuto dal Benevento nel massimo campionato italiano porta la sua firma, fatto abbastanza incredibile per un portiere. Eppure è stato proprio l'estremo difensore giallorosso a segnare la rete del 2-2 con il Milan, grazie ad un colpo di testa da attaccante puro.

    In molti però non sanno che Brignoli è molto legato a Genova e alla Sampdoria. In blucerchiato il portiere ex Ternana ha giocato soltanto un anno, con Zenga prima e Montella poi, trovando poco spazio perchè chiuso da un super Viviano. Nonostante ciò, Brignoli in Liguria ha trovato l'amore, e proprio a Genova è venuto a festeggiare il gol messo a segno ai rossoneri, per poter passare il giorno libero in compagnia della fidanzata: "La madre di Camilla (la ragazza di Brignoli, ndr) mi vizia" ha raccontato ridendo a Primocanale "e ogni volta che sono a Genova mi fa trovare la focaccia. Poi un piatto di pasta al pesto, meglio di così non si poteva festeggiare. Quando torno qui è come essere di nuovo a casa”.

    Anche per questo motivo a Brignoli piacerebbe tornare alla Samp, magari per giocarsi una maglia da titolare: "Non lo nascondo, sarebbe bellissimo" rivela il portiere "ma oggi penso soltanto al Benevento: sappiamo che è difficilissimo ma vogliamo lavorare tutti insieme per ottenere la salvezza”.

    Altre Notizie