Calciomercato.com

  • ESCLUSIVA: ecco chi è lo sconosciuto Brillante, nuovo acquisto della Fiorentina

    ESCLUSIVA: ecco chi è lo sconosciuto Brillante, nuovo acquisto della Fiorentina

    • Luca Cellini
    "Ritengo che la Fiorentina abbia preso uno dei giocatori australiani piu’ di prospettiva. Non solo è un elemento duttile tatticamente ma anche un calciatore capace e molto intelligente. Nei due anni che ha disputato campionati nei Newcastle Jets si è superato ed è stato elemento miglior giocatore della sua squadra. Nel suo sangue c’è secondo me anche la tradizione calcistica italiana visto che ha origini proprio del Belpaese, e soprattutto come migliore garanzia c’è il fatto che faceva parte dei 30 pre convocati della Nazionale australiana per il Mondiale. Però da quanto ho visto, conoscendolo da avversario, è piu’ mediano che esterno difensivo, come invece ho saputo risulta da alcune descrizioni apparse su internet".

    Così Tony Raciti, presidente del club australiano del Leichaart, società che da anni partecipa alla ‘Viareggio Cup’, parlando del prossimo neo acquisto gigliato, il classe ’93 Joshua Brillante.

    "Capisco la diffidenza dei tifosi che seguono poco il nostro torneo, che però fra l’altro recentemente è stato scelto anche da elementi di grande prestigio come Alex Del Piero – ha aggiunto Tony Raciti – Però credo che, senza dargli troppe pressioni, Brillante possa ritagliarsi un suo ruolo. Bresciano, Grella, ma anche Okon, sono giocatori che non hanno sfigurato in serie A. Investire sul nostro calcio non è sbagliato perché fra l’altro la Fiorentina che si sta espandendo sul fronte internazionale, può aprire anche nuove frontiere e contatti commerciali. La dote tecnica migliore di Brillante? La corsa e la grande capacità di recupero anche dai impegni ravvicinati. Ha grandi doti tecnico-atletico. Fidatevi, è uno che ci sa fare….". 

    Altre Notizie