Calciomercato.com

  • Brozovic, altra chance per convincere Mancini con il Lione alla finestra

    Brozovic, altra chance per convincere Mancini con il Lione alla finestra

    Si avvicina per l'Inter l'importante lunch match domenicale contro il Chievo Verona. Roberto Mancini è chiamato a confermare l'ottimo rendimento di questo inizio di stagione, ma con una settimana che prevede anche l'inserimento del turno infrasettimanale (mercoledì a San Siro arriva il Verona) il tecnico jesino sta studiando un turnover ragionato. E Marcelo Brozovic viaggia spedito verso una maglia da titolare, probabilmente già domani contro il Chievo Verona, oppure mercoledì con il Verona.

    ALTRA O ULTIMA CHANCE? - Un Brozovic arrivato a gennaio dell'anno scorso con grandi aspettative da parte del club nerazzurro e dello stesso Mancini che lo ha strappato alla concorrenza del Milan prelevandolo dalla Dinamo Zagabria. L'adattamento al calcio italiano, tuttavia, per ora ha creato però grandi problemi a Brozovic che ha lentamente perso il ruolo di titolare. Mancini lo ha provato interno di centrocampo, regista, trequartista e perfino nei due davanti alla difesa in un ipotetico 4-4-2/4-2-3-1. La sua posizione naturale è quella di mezzala ruolo in cui è ritornato grande Fredy Guarin (con lo strepitoso gol nel derby) e in cui l'Inter ha intenzione di confermare Geoffrey Kondogbia, vero grande acquisto dell'ultima sessione di calciomercato. Contro il Chievo o al massimo contro il Verona, Brozovic avrà la chance per dimostrare di non essere da meno.

    IL LIONE ALLA FINESTRA - Così Brozovic rischia di giocare poco e a gennaio l'Inter potrebbe nuovamente valutare la possibilità di metterlo sul mercato. Sì, nuovamente perchè nelle ultime ore di mercato era arrivata in extremis l'offerta del Lione, fortemente interessata al centrocampista croato ma respinta al mittente dal club nerazzurro. Un'opzione che, in caso di mancato utilizzo da parte di Mancini potrebbe essere seriamente presa in considerazione. La palla ora passa a Brozovic, dovrà conquistarsi, sul campo, la fiducia di Mancini.

    Altre Notizie