Calciomercato.com

  • Brozovic e Kovacic, il futuro dell'Inter
Brozovic e Kovacic, il futuro dell'Inter

Brozovic e Kovacic, il futuro dell'Inter

  • MP
Da quando è arrivato alla corte di Roberto Mancini, Marcelo Brozovic ha accesso il pubblico interista a intermittenza. Dopo le ottime prestazioni contro Palermo, Atalanta e Cagliari sono arrivate le prove deludenti contro Fiorentina, Napoli e Sampdoria. L'ex centrocampista della Dinamo Zagabria ha ancora bisogno di un po' di tempo per potersi ambientare in Serie A. Quando torna a casa però si fa trovare sempre pronto.

TRASCINATORE - Brozovic ha sbloccato la gara di qualificazione a Euro 2016 contro la Norvegia. La sua Croazia ha vinto 5-1 e lui è stato eletto migliore in campo dai media locali. "Non so se sia nostalgia di Zagabria, ma è sempre bello essere qui e fare gol in Nazionale", ha dichiarato al termine della sfida. Un gol, prima sfiorato, poi arrivato grazie a un destro secco da fuori area sul primo palo. L'Inter ha biosgno anche dei suoi inserimenti per tornare a dire la sua nella lotta contro le grandi del campionato.

CI VOGLIONO RINFORZI - Quel che è certo è che l'Inter del futuro ripartirà dal 22enne croato. Mancini è rimasto molto colpito dalla duttilità di Brozovic, funzionale sia nell'attuale 4-3-1-2 sia negli ipotizzabili 4-3-3 o 4-2-3-1. La stima è reciproca: "Mancini è uno dei migliori allenatori del mondo", ma la rosa nerazzurra va senza dubbio puntellata: "Mancano cinque giocatori. Anzi, quattro dopo aver recuperato Kovacic", parola di Brozovic. Il tecnico di Jesi non vede Mateo come mezzala, ma è pronto a ricredersi. Magari ponendo le fondamenta del suo progetto proprio su un centrocampo tutto croato. Brozovic-Kovacic, l'Inter 2.0 targata Mancini prova a ripartire da loro.

 

Altre Notizie