Calciomercato.com

  • Brozovic-Perisic show, il prezzo decolla

    Brozovic-Perisic show, il prezzo decolla

    • Guglielmo Cannavale
    Che sia Inter o Croazia, a Perisic e Brozovic poco importa. Assist di Marcelo e gol di Ivan contro la Roma in campionato, nell'ultimo turno, poi si sono ripetuti anche in nazionale. La Croazia ha vinto 2-0, ieri, contro Israele in amichevole: prima Perisic su assist di Brozovic, poi in gol è andato proprio il centrocampista ex Dinamo. E' un'asse che funziona, sia nel club che in nazionale: cross e girata di sinistro, un gran bel gol. 

    PERISIC - Per Ivan Perisic è il quinto gol consecutivo: l'esplosione contro la Juve in Coppa Italia, poi è andato a segno in campionato contro Palermo, Bologna e Roma. Ora il bottino in nerazzurro comincia a diventare interessante: 8 gol e 4 assist. Questo è il vero Perisic, quello che con la Croazia ha sempre offerto ottime prestazioni. L'Inter l'ha pagato 16 milioni più 3 di bonus, ora è considerato incedibile (contratto fino al 2020). O meglio, come successo per Kovacic, cedibile solo davanti a una super offerta. In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions, l'Inter dovrà fare un sacrificio, ma non è detto che sia l'ex Wolfsburg. Nel caso, la richiesta sarebbe di oltre 25milioni, diversi club inglesi tra cui il Chelsea si sono già interessati. Deludente a inizio anno, ora si è riscattato e nel suo ruolo (esterno sinistro) è micidiale. Il gol in nazionale è un segnale: all'Europeo potrà fare ancora bene, il suo prezzo può salire ancora arrivando fino a 30 milioni. Perisic ha da poco compiuto 27 anni, è nel momento migliore della carriera. 

    BROZOVIC - L'Inter molto difficilmente cederà sia Brozovic che Perisic, dipenderà come sempre dalle offerte. Per Marcelo Brozovic è avviato il discorso rinnovo, c'è già stato un primo incontro con il suo agente Miroslav Bicanic: può adeguare il contratto e allungarlo di un anno, fino al 2020. Per lui la plusvalenza sarebbe maggiore: costato 8 milioni (prestito con obbligo di riscatto), ora ne vale circa 25. L'Inter non accetterà offerte inferiori, anche perché il prezzo può salire ancora dopo l'Europeo. E' a 6 gol e 4 assist in stagione con l'Inter, è diventato intoccabile per Mancini, che l'ha fatto crescere molto. A San Siro l'hanno osservato scout di Chelsea, Arsenal e Bayern Monaco, è interessante in chiave mercato perché ha solo 23 anni. Se dovesse partire, l'Inter ha già pronto un doppio colpo a centrocampo: Soriano e Banega. Ma è ancora presto per pensarci, prima ci sono 8 partite di campionato e poi l'Europeo. La coppia Perisic-Brozovic vuole stupire ancora, esultando in modo... #Epic. 

     

    Altre Notizie