Calciomercato.com

  • Brozovic, rebus rinnovo: il piano dell’Inter e l’idea di Conte
Brozovic, rebus rinnovo: il piano dell’Inter e l’idea di Conte

Brozovic, rebus rinnovo: il piano dell’Inter e l’idea di Conte

  • Andrea Sereni
L’Inter corre verso la prossima stagione. C’è l’incontro a tre, Conte-Marotta e Zhang, che traccerà una linea. L’esposizione dei piani futuri del club potrebbe orientare le scelte del tecnico e dell’amministratore delegato. Questa è la premessa, inevitabile. Ma intanto l’area tecnica pensa al mercato, probabilmente creativo, e a chiarire i casi più spinosi. Tra questi c’è Marcelo Brozovic: il croato, reduce da un’ottima stagione, ha il contratto in scadenza nel giugno 2022. Il suo futuro andrà definito in queste settimane.


UOMO CHIAVE - Cresciuto tatticamente, leader in campo e fuori del gruppo scudetto, corre tanto, quasi 12 chilometri di media a partita in campionato, ed è geometrico regista nel 3-5-2 di Conte. Insomma, l’Inter lo confermerebbe molto volentieri. E presto, quando l’incontro tra area tecnica e società avrà tracciato le linee guida del prossimo anno, aprirà il fascicolo riguardante il rinnovo del croato.


IL PIANO - Brozo di recente ha lasciato Miroslav Bicanic, lo storico agente. Ha deciso di affidarsi a papà Ivan: sarà lui e parlare con l’Inter, sarà lui a chiedere un adeguamento dell’attuale ingaggio (3,5 milioni di euro a stagione). Richieste che il club, al netto delle possibilità economiche, vorrebbe anche assecondare. Certo, potrebbero essere necessarie delle cessioni e Brozovic, cercato la scorsa estate anche dal Psg, è giocatore che ha mercato. Ma, a partire da Vidal, i sacrificabili a centrocampo sono altri. Così quando Conte e Marotta faranno chiarezza sul proprio futuro, verrà fissato l’incontro per il rinnovo di Brozovic. Divenuto una priorità.

Altre Notizie