Calciomercato.com

  • Bruno Fernandes vs Giovinco per la Juve

    Bruno Fernandes vs Giovinco per la Juve

    La Juventus gioca a Udine tra passato, presente e futuro. Allo stadio Friuli è legato uno dei ricordi più belli per i bianconeri, laureatosi campioni d'Italia il 5 maggio 2002 nel giorno del tragico suicidio dell'Inter all'Olimpico di Roma con la Lazio. Questa sera gli uomini di Conte sono chiamati a respingere l'attacco della Roma, tornata a 5 punti di distanza dopo la vittoria di sabato in casa contro l'Atalanta a cinque giornate dalla fine del campionato. 

    GIOVINCO SOTTO ESAME - Per l'occasione, al posto dell'acciaccato Tevez, Conte rilancia nella formazione titolare Sebastian Giovinco, il cui futuro è in dubbio in vista della prossima stagione. Per lui si parla sempre di un possibile ritorno al Parma o di un passaggio all'altra squadra della città, il Torino, magari inserendolo come contropartita tecnica nelle eventuali trattative per Paletta, Cerci o Immobile. Anche gli altri attaccanti bianconeri Vucinic e Quagliarella hanno le valigie in mano, senza dimenticare che il riscatto di Osvaldo dal Southampton non è affatto scontato. 

    INTRECCI SUL MERCATO - Le società di Agnelli e Pozzo sono in ottimi rapporti, come dimostrano gli affari fatti per Asamoah e Isla (quest'ultimo è tuttora in comproprietà). In chiave futura la Juventus segue con attenzione diversi giocatori dell'Udinese come il portiere italiano Simone Scuffet, il centrocampista argentino Roberto Pereyra e il trequartista portoghese Bruno Fernandes. Quest'ultimo, classe 1994, in futuro potrebbe prendere il posto proprio di Giovinco anche se hanno caratteristiche differenti: più centrocampista il giocatore ex Novara e più attaccante lo juventino. 

    I NUMERI DI FERNANDES E GIOVINCO IN QUESTO CAMPIONATO: 

    Altre Notizie