Calciomercato.com

  • Budimir: la Lazio sorpassa la Juve

    Budimir: la Lazio sorpassa la Juve

    • Daniele Longo
    La Lazio questa sera contro il Verona cercherà di tornare alla vittoria che manca ormai da tre turni. 270’ minuti senza gol per la formazione allenata da Pioli, un dato che rispecchia le difficoltà realizzative palesate in stagione. Sono solo 29 le reti messe a segno in 24 partite dalla Lazio per un reparto offensivo che vedrà, a giugno, le dismissioni di Klose e Matri. Non convince del tutto nemmeno Djordjevic che, a causa dei ripetuti problemi fisici, non ha garantito quella dote di gol necessari per puntare in alto. Il presidente Lotito sta pensando ad un vera e propria rivoluzione nel settore offensivo con il direttore Tare che ha già mosso passi importanti per arrivare ad una punta croata.

    TARE VUOLE ANTICIPARE LA CONCORRENZA – I riflettori sono puntati sul Crotone dove brilla la stella di Ante Budimir. Attaccante nativo di Zenica in Bosnia Erzegovina ma con passaporto croato, Budimir è una felice intuizione dell’abile direttore sportivo del Crotone Ursino. Pescato dal St. Pauli, Budimir sta trascinando i calabresi al secondo posto in B: undici sono le reti segnate fino ad ora, impreziosite da quattro assist. I Vrenna hanno già esercitato il diritto di riscatto fissato a un milione di euro pregustando quella che sarà un’ottima plusvalenza. Budimir è un vero pallino di Tare che lo ha fatto seguire in più occasioni: relazioni positive e la chiara volontà di anticipare la concorrenza. Su Budimir c’è da tempo l’Atalanta, lo ha seguito l’Inter e si era mossa anche la Juventus che sembra però aver mollato la presa. Il club torinese ha concentrato le attenzioni su Lapadula e Caprari del Pescara oltre ad aver preso Simone Andrea Ganz, ora al Como. La Lazio vuole far leva sugli ottimi rapporti con il Crotone e, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, ha strappato un’opzione morale sul giocatore.

    L’OFFERTA BIANCOCELESTE Calciomercato.com ha raccolto in anteprima quelli che sono i dettagli della proposta sulla quale i due club stanno ragionando: base economica vicina ai quattro milioni di euro più due giocatori a scelta sui giovani di proprietà della Lazio. Occhi puntati quindi sulla Primavera laziale: un profilo monitorato da Ursino è quello del portiere Guerrieri, classe 1996. I due giovani arriverebbero alla corte di Juric in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto: un’operazione sulla falsariga di quella del 2013 per Danilo Cataldi. La Lazio è forte su Ante Budimir, Tare studia il colpo e vuole bruciare la concorrenza della Juventus.

    Altre Notizie