Calciomercato.com

  • Bueno che poker! Occasione per l'Inter

    Bueno che poker! Occasione per l'Inter

    • MP
    La 25esima giornata di Liga verrà ricordata soprattutto per la superlativa prestazione di Alberto Bueno contro il Levante. L'attaccante del Rayo Vallecano ha realizzato il poker più veloce della storia del campionato spagnolo segnando 4 gol in 15'. Un record da sogno che permette al 26enne madrileno di salire a quota 12 in classifica cannonieri e diventare, allo stesso tempo, il miglior marcatore spagnolo di questa stagione.

    SCUOLA REAL - Bueno si è formato nella Cantera del Real Madrid. In quegli anni l'attaccante fa vedere grandi cose con le selezioni giovanili dei Blancos e della Spagna. Proprio con la Roja Under 19 vince il Campionato Europeo di categoria. Il ragazzo cresce bene e tifosi del Real pensano di aver trovato un nuovo Raul. Nel 2008 esordisce con la prima squadra in Coppa del Re segnando un grande gol contro il Real Union di Irun. Nonostante le ottime premesse, il giovane attaccante si perde e viene ceduto al Real Valladolid. Anche in Castiglia non lascia il segno e nel 2013 decide di provare una nuova avventura al Rayo Valelcano.

    LIBERO A GIUGNO - Nella prima stagione con i Franjirrojos, Bueno riscrive la sua storia realizzando 11 gol in Liga. Dopo il poker contro il Levante ha già migliorato il suo record personale nel campionato spagnolo. Il prossimo anno però difficilmente lo vedremo ancora al Rayo. Il suo contratto scade il 30 giugno e diversi club sono pronti a farsi avanti. L'Inter difficilmente confermerà Podolski e si muoverà per un altro attaccante. Alberto Bueno Calvo potrebbe essere un'ottima occasione a parametro zero.

     

    Altre Notizie