Calciomercato.com

  • Buffon: 'Conte via dalla Juve fulmine a ciel sereno. Ma i tifosi stiano tranquilli, la proprietà lavora per una grande squadra'

    Buffon: 'Conte via dalla Juve fulmine a ciel sereno. Ma i tifosi stiano tranquilli, la proprietà lavora per una grande squadra'

    Da Carrara, il capitano della Juventus, Gianluigi Buffon, parla ai microfoni di Sky Sport 24 della clamorosa rescissione del contratto fra Antonio Conte e la Juventus: "E' qualcosa di inaspettato, un fulmine a ciel sereno. Ci fa capire che qualcosa era maturato e covava da tempo a questa parte con l'epilogo odierno. Non ho ancora sentito il mister, lo sentirò a breve. Vedremo cosa dirà". 

    Buffon prosegue: "In alcune situazioni come quella odierna si ha bisogno di una presa di coscienza e di percezione reale di ciò che dopo una sosta di un mese e mezzo può sembrare dura da dare. Lo ringraziamo per i risultati, abbiamo una società e dirigenti solidi. Dobbiamo trovare quel senso di responsabilità di lavoro. Il patrimonio che ci ha lasciato il mister è qualcosa che non si può depauperare in un mese o due mesi. Aumentano le nostre responsabilità nostre, è pure uno stimolo".

    'I TIFOSI STIANO TRANQUILLI' - "Preoccupato? Non sappiamo chi arriverà. Non si può parlare di timori futuri. Guardiamo al presente, abbiamo perso un grandissimo allenatore, un valore aggiunto, questa è la verità. Restano giocatori formidabili, una dirigenza solida e lungimirante, e una proprietà che opera per una grande Juve. Il popolo juventino deve stare tranquillo. Il tifoso juventino ci supporterà, non temiamo spaccature. In questi momenti ci vuole compattezza, unione d'intenti tra società e tifoseria. Il tifoso doc si vede in questi momenti. Non mi sorprende la vostra fantasia su un suo futuro in Nazionale, non credo che ci pensi. Come non credo a un suo ripensamento".

    Altre Notizie