Calciomercato.com

  • Buffon e Giovinco:| Amore Juventus

    Buffon e Giovinco:| Amore Juventus

    Una chiacchierata cordiale e un incontro più approfondito e dettagliato. Al centro della scrivania il contratto di Gianluigi Buffon , ai lati lad bianconero Giuseppe Marotta e lentourage del numero uno. La fumata bianca non è ancora arrivata, ma è segnalata sempre più vicina. Questione di giorni, al massimo di settimane. Buffon ha sempre detto di non voler creare un tormentone da giornale?? e il pensiero è condiviso dai dirigenti di corso Galileo Ferraris. La volontà comune è quella di arrivare alla firma in modo sereno, sicuramente prima dellinizio del campionato. Gli ultimi indizi portano tutti in questa direzione.

    DUE ANNI

    Dopo il primo pour parler, Marotta ha cominciato a discutere di cifre. Durata e salario. Lattuale accordo scade nel 2013 e garantisce a Buffon uno stipendio di circa sei milioni di euro. In linea con il suo status di top player. Miglior portiere italiano, numero uno dei numero uno dellultimo Europeo. Gigi a gennaio ha compiuto 34 anni e nellultima stagione ha mostrato una forma invidiabile: 35 presenze ed è il portiere che ha subito meno reti. Durante gli ultimi vertici la Juventus ha messo sul piatto un biennale aggiuntivo allattuale anno di contratto: lobiettivo è quello di blindarlo fino al 2015 quando il portiere raggiungerà i 37 anni. Più che sulla durata, la discussione verte sullingaggio. Sul fatto che verrà ridimensionato non cè dubbio, ma si sta arrivando a unintesa. I ragionamenti sono in corso, secondo i bene informati il punto di incontro si troverà a cavallo dei 4 milioni, con la possibilità di incrementare la parte fissa attraverso i bonus legati ai risultati. Un taglio?? prevedibile visti i nuovi parametri delle big italiane. In attesa del grande bomber, continuerebbe comunque (e giustamente) ad occupare i gradini più alti della scala salariale della Juventus.

    CAPITANO

    Protagonista della cavalcata scudetto e dellottimo Europeo con lItalia di Cesare Prandelli , nella prossima stagione Buffon avrà un ruolo ancora più determinante nella Juventus. Senza Alessandro Del Piero , è lui il nuovo capitano. A tutti gli effetti e non solo sul campo come gli è capitato nellultima annata. Antonio Conte si appoggerà ancora di più sul suo portiere e su Andrea Pirlo per confermarsi in Italia e viaggiare spedito in Europa.

    IN VACANZA

    Con la finale persa contro la Spagna, Buffon si è messo alle spalle una stagione movimentata (a causa dei rumors su vicende extracalcistiche) ma ricca di soddisfazioni. Con lo scudetto sono arrivate anche due finali. Un piacevole ritorno al passato dopo gli anni bui dei settimi posti. In vacanza con la famiglia si sta godendo gli ultimi giorni di relax: il 25 luglio è atteso a Vinovo con gli altri nazionali. Potrebbearrivarci con laccordo per il nuovo matrimonio?? in tasca.

    Giovinco fino al 2017 Manovre in corso anche per Sebastian Giovinco. La Formica Atomicacontinua a godersi le vacanze in Sardegna con Claudio Marchisio, ma a Torino siregistrano le prime mosse per il suo prolungamento del contratto. A metà settimana il suo entourage è stato a colloquio nella sede juventina. Una chiacchierata cordiale ma ancora interlocutoria. A breve ci sarà un nuovo summit. Dopo il riscatto della seconda metà del cartellino dal Parma per 11 milioni di euro (valutazione totale 22 milioni) a Giovinco verrà rinnovato e ritoccato lattuale accordo: si va verso 2 anni di contratto in più (quindi fino al 2017) a oltre 2 milioni di euro più bonus. La fumata bianca è attesa prima dellinizio del campionato.

    Altre Notizie