Calciomercato.com

  • Buffon, in passato vicino al Manchester City

    Buffon, in passato vicino al Manchester City

    • Edoardo Colombo
    Buffon non si tocca, ovvio. Il portiere bianconero è, e sarà, una delle più grandi bandiere della storia juventina. Non solo a Torino, il gigante di Carrara è patrimonio del calcio italiano e mondiale. Gigi infatti, con la maglia azzurra, vanta il record del maggior numero di presenzse, 154.

    QUESTIONE DI FEDE - Buffon ha la pelle bianconera. Sempre, nella gioia e nel dolore. Se però  è vero che al cuor non si comanda, anche il coriaceo Gigi ha tentennato davanti ad offerte faraoniche. Quando?

    GALEOTTA FU CALCIOPOLI - Lo scandalò di calciopoli fece sprofondare la Juventus nelle sabbie mobili della Serie B, e Gigi tentennò. Nel 2008, infatti, in casa Juventus bussò un certo Āl Nahyān, fresco sceicco del Manchester City - pronto a dar vita al nuovo impero del calcio mondiale. E come è giusto, si parte dalle basi: il portiere. Fu Buffon, duqnue, l'eletto dello sceicco. Ma al cuor non si comanda, appunto.

    BUFFON AMMETTE- Il portierone bianconero, intervenuto a BT Sport’s European Football Show, ha rivelato: " La squadra che più di tutte ha provato a strapparmi dalla Juve è stato il Manchester City. Il City era in costruzione, e io avrei dovuto portare esperienza al club inglese. Ma alla fine, come è noto, ho detto no". Non solo, anche agli albori della sua carriera, al Parma, le sirene del mercato si erano già accese sul numero 1 della nazionale: " Quando evevo 20 anni, nel 1998, andai a cena con  Arsene Wenger, ma alla fine...".

    Altre Notizie