Calciomercato.com

  • Buffon: 'La Juve, con altre 3 squadre, è favorita per vincere la Champions'

    Buffon: 'La Juve, con altre 3 squadre, è favorita per vincere la Champions'

    Intervenuto in conferenza stampa, Gigi Buffon ha presentato così la sfida contro il Siviglia che vedrà la Juventus all'esordio in questa Champions League: "Il sogno della Coppa non è mio, ma di tutto il mondo bianconero. Non la vinciamo da quando ho cominciato la mia carriera, siamo partiti praticamente insieme. Vorremmo cercare di coronare insieme l'inseguimento. Quest'anno abbiamo una consapevolezza diversa, figlia della finale di due anni fa e degli ottavi dell'anno scorso, che magari possono dire poco ma che hanno detto che la Juve era già arrivata a un grande livello di competitività, affrontando il Bayern".

    MERCATO DA CHAMPIONS - "Grazie agli sforzi della società siamo migliorati ulteriormente, ma mi sembrerebbe di peccare in spavalderia se dicessi che siamo favoriti per la Champions. Ci sono altre 3/4 squadre che valgono come noi, a quel punto vincere o non vincere dipende da un episodio. La squadra è cresciuta dopo il mercato".

    IL MIO RUOLO - "Il ruolo del capitano alla vigilia di una competizione così importante? E' lo stesso di qualsiasi tipo di calciatore. Perché la nostra è una squadra fatta di giocatori di esperienza anche internazionale, non c'è bisogno di sottolineare l'importanza di determinate partite. Il mio ruolo, da capitano e portiere, sarà solo quello di parare".

    FAVORITI - "Quando si dice che siamo tra le potenziali vincitrici, vuol dire qualcosa. Ma è il risultato scontato dei nostri ultimi due anni di Champions, più la bontà dell'ultima campagna acquisti. Ci vuole umiltà, poche squadre possono approcciare questa competizione con una spavalderia eccessiva".

    BASTA ESSERE MODESTI - "Non mi sono scocciato dell'attesa, è andata com'è andata perché lo abbiamo meritato. Mi sono scocciato di essere così modesto, io e gli altri che spingono il carretto devono fare di più. I margini di miglioramento ci sono fino all'ultimo giorno di carriera".

    Altre Notizie