Calciomercato.com

  • Buffon: 'Mi ritiro dopo il Mondiale 2018'
Buffon: 'Mi ritiro dopo il Mondiale 2018'

Buffon: 'Mi ritiro dopo il Mondiale 2018'

Gigi Buffon, portierone della Juve e della Nazionale, ha parlato a margine della consegna del Premio Gianni Brera, annunciando una notizia importante sul suo futuro, con l'intenzione di ritirarsi a 40 anni, al termine del Mondiale in Russia: "Se riuscirò a spingermi fino al Mondiale andrò avanti, poi calerà la saracinesca".

SUL NAPOLI - "Se è capolista molto lo deve al suo portiere, perchè oltre alle doti che tutti gli riconosciamo, tecniche e qualitative, ha un carisma che secondo me in un ambiente e in uno spogliatoio come quello di Napoli è perfetto".

SULLO SCUDETTO -  "Non si può dire che sia un discorso a due perchè quest'anno ci sono stati parecchi colpi di scena e non c'è mai stata una squadra che ha dominato e capeggiato la graduatoria per lungo tempo. Per cui credo che le due squadre che adesso sono davanti lo sono meritatamente, però da qui a dire che il duello sarà Juve-Napoli fino alla fine ne corre tanto".

SU  DYBALA -   "In pochissimo tempo si è un po' appropriato della fase realizzativa della squadra e sicuramente è un qualcosa che sorprende tutti. Aveva già fatto intravedere l'anno scorso qualcosa di straordinariamente importante e bello, solo che vederlo in una società di provincia è diverso che alla Juventus".

SU DE ROSSI E MANDZUKIC -  "Ogni tanto in campo noi commettiamo degli errori, penso anche che sono cose che escono ogni domenica dalla bocca di qualcuno. Pero' quando hai la telecamera addosso che ti coglie in fallo, e' chiaro che devi chiedere scusa".

MAROTTA SU BUFFON - Queste parole sono arrivate dopo le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, ds bianconero, in merito al rinnovo di contratto del numero uno: "Buffon ha carta bianca, è arbitro del suo destino. Potrà restare qui fino a quando vorrà".

Altre Notizie