Calciomercato.com

  • 'Buffon non è più quello di prima'

    'Buffon non è più quello di prima'

    Domani, sabato 16 aprile alle ore 23.30 su SKY Sport 1 HD, nuovo appuntamento con “I Signori del Calcio”. Protagonista l’ex portiere del Milan Nelson Dida.

    Seguono gli estratti principali dell’intervista esclusiva al campione brasiliano.

    Buffon è ancora il miglior portiere del mondo?

    No, a causa dell’infortunio, Buffon è da un po’ di tempo che non fa più le parate di qualche stagione fa. Sta provando a riprendersi il primo posto perché ha le qualità, la mentalità e credo possa farcela. A me piace tanto Casillas, ha fatto benissimo al Mondiale ed è uno dei migliori portieri del mondo, così come Julio Cesar, anche lui è un portiere fantastico.

    Come vedi Ibra al Milan?

    Nel Milan sta facendo bene, ha dato tanto alla squadra, ha un potenziale enorme per dare al Milan una forza in più perché è uno che vuole vincere sempre. Ha un carattere un po’ particolare perché ha sempre voglia di vincere e di fare gol  e questo a volte gli fa perdere un po’ la testa. Se lui riesce a stare tranquillo, continuerà a fare gol importanti per il Milan.

    Qual è stata la tua vittoria più bella nel Milan?

    La Champions League di Manchester, una vittoria stupenda. Vincere la Champions League per un portiere brasiliano, in Europa, è qualcosa di emozionante. E poi il Mondiale per Club, perché per un sudamericano è una conquista importante. 

    Che effetto ti fa vedere Leonardo sulla panchina dell’Inter?

    Sono suo amico e sono felice per lui, perché sta dimostrando di saper fare le cose per bene. Spero che abbia sempre successo, perché l’amicizia che abbiamo è più grande di tutto.

    Il tuo allenatore per eccellenza, però, resta Ancelotti?

    Sicuramente, e sarà sempre lui, perché mi ha dato l’opportunità, mi ha dato tanto nei miei anni al Milan. Da quando sono arrivato fino a quando lui è andato via, ha contribuito tanto alla mia vita.

    Ce la farà il Milan quest’anno a vincere lo Scudetto?

    Sì, il Milan di quest’anno è forte, mancano poche partite e ce la farà a vincere lo Scudetto. Sono il tifoso numero uno del Milan, ogni tanto mi capita di andare a bordo campo ad assistere alle partite dei miei ex compagni e a tifare per loro.

    Tornerai a giocare?

    Sicuramente tornerò a giocare a breve, ora mi alleno a Milanello. L’anno prossimo spero di giocare ancora perché ho tanta voglia di tornare a farlo. Mi piacerebbe in Spagna o in Brasile.

    Altre Notizie