Calciomercato.com

  • Buffon: 'Normale il momento di difficoltà della Juve, Szczesny quello giusto per sostituirmi'

    Buffon: 'Normale il momento di difficoltà della Juve, Szczesny quello giusto per sostituirmi'

    Dopo Parma-Cremonese, Gianluigi Buffon ha parlato in tv anche della situazione della Juventus: "Penso stiano passando un momento normale di difficoltà quando si cambia tanto, ma hanno una rosa attrezzata per poter recuperare questi punti di svantaggio. E poi hanno un allenatore che conosce a menadito il mondo Juve e che può sorprendere ancora".

    SZCZESNY - "Io ho fatto la mia scelta a gennaio dell'anno scorso perché mi sentivo ancora forte e perché sentivo di poter giocare titolare, questo a prescindere da chi c'era davanti a me. Secondo me la Juve ha scelto il portiere più giusto per sostituirmi, al di là del momento che sta vivendo adesso".

    DONNARUMMA - "Non penso che abbia fatto una scelta economica ma di ambizione, penso fosse legittimo. Quando sono andato a Parigi mi alternavo ma giocavo le partite di cartello. Secondo me la qualità è tale che ti permette un'alternanza. Sicuramente avere due portieri così forti è complicato, ma negli ultimi anni ci sono state squadre che si sono affidate a due portieri di valore sfruttando il loro momento. Che il futuro sia di Gigio penso che sia talmente scontato che non serva ribadirlo. Al di là del suo valore, ricordiamoci che Navas è un grandissimo portiere, solido e che dà garanzie. Al suo fianco Gigio non ha un portierino da nulla, serve rispetto".

    Altre Notizie