Calciomercato.com

  • Buffon: 'Pirlo al livello di Messi'

    Buffon: 'Pirlo al livello di Messi'

    Domenica 30 dicembre 2012, alle ore 13.00 su Italia 1, andrà in onda  “Sport Mediaset XXL”, l’appuntamento sportivo domenicale curato da Giorgio Terruzzi e Luca Serafini e condotto da Mino Taveri. 

    In questa puntata un’intervista esclusiva a Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus e della Nazionale italiana, a proposito del suo futuro, dichiara: “Ho ancora 34 anni e per il mestiere che faccio non mi ritengo vecchio, ma maturo. So dove posso spingermi e credo di avere davanti ancora tre anni ad altissimi livelli.”

    Quando gli viene chiesto di stilare un bilancio del 2012, Gianluigi Buffon dichiara: “Il 2012 è stato un anno ricco di soddisfazioni sportive, personali e non, una di quelle annate che ricorderò per tanto tempo. Dopo due settimi posti consecutivi, abbiamo realmente sorpreso anche noi stessi e fatto qualcosa di memorabile. Frutto del lavoro, del sudore e con la fortuna di essere guidati da un grandissimo allenatore. Per quanto riguarda la Nazionale, nessuno si aspettava che riuscissimo ad arrivare in finale degli Europei: è vero, non è come vincere, ma ai nastri di partenza sfido chiunque a dire che nei pronostici eravamo i favoriti, o anche da finale.”

    Infine, il portiere della Juventus indica quello che secondo lui è il miglior giocatore al mondo: “Penso sia impossibile non dire che sia Messi, ha dei numeri quasi illegali dalla sua parte: è difficile che possa ricapitare un essere umano che riesca a ripetere certi numeri. Però è un attaccante: per esempio penso che Andrea Pirlo, come qualità, non abbia nulla da invidiare a nessuno, ma nel mondo del calcio le copertine sono per chi fa gol.”

    Altre Notizie