Calciomercato.com

  • Buffon top del decennio, ma non gioca. Del Neri: 'Mercato di qualità'. VIDEO

    Buffon top del decennio, ma non gioca. Del Neri: 'Mercato di qualità'. VIDEO

    • GM

    Secondo l'Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (Iffhs) Gigi Buffon è il miglior portiere del mondo nell'ultimo decennio, ma per ritrovare una maglia da titolare nella Juventus l'estremo difensore dovrà ancora pazientare.

    Come ha spiegato Luigi Del Neri nella conferenza stampa che precede il match di domani con il Parma, Buffon salterà sia la sfida con i ducali che quella di domenica con il Napoli: "Parlando con Buffon abbiamo rimandato il suo impiego alla Coppa Italia. E' la strada giusta e sono i tempi giusti. La Coppa Italia sarà una partita importante per verificare le sue condizioni e per me per decidere il futuro della porta della Juventus. Dualismo con Storari? A fine mercato resteranno tutti e due alla Juve. La società non ha intenzione di privarsi di nessuno dei due".

    Il tecnico della Juve poi ha parlato di mercato: "Il mercato non è questione solo di innesti ma di inserimento di giocatori che possano migliorare la nostra qualità. Noi però vogliamo migliorare al nostro interno, perchè sappiamo che solo così potremo essere competitivi".

    Infine, sul campionato: "Abbiamo il dovere di cercare soluzioni che migliorino la squadra, ma non sarà facile trovare chi faccia la differenza".

    Altre Notizie