Calciomercato.com

  • Juve, Buffon: 'Atletico più squadra di City e Milan'

    Juve, Buffon: 'Atletico più squadra di City e Milan'

    Intrervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, il numero 1 della Juventus, Gigi Buffon, ha commentato la sconfitta subita contro l'Atletico Madrid: "E' stata una partita equilibrata, non abbiamo demeritato anche se abbiamo creato poco. Credo che il pari nei 90 minuti ci potesse stare. Purtroppo nel calcio una piccola situazione, un piccolo dettaglio può spostare l'ago della bilancia e così è stato. L'Atletico è una realtà consolidata anche molto Europea, ma fa della sua compattezza, della sua capacità di distruggere il gioco avversario il suo punto di forza. Oggi doveva costruire e ha fatto fatica come noi. La classifica oggi non è importante, noi dobbiamo cercare di migliorare, di proporre qualcosa di più soprattutto in trasferta e i conti si tireranno alla fine".


    Il confronto con le sfide importanti del campionato traccia una importante linea di demarcazione: "Con il Milan e oggi per noi sono state due partite diverse. E credo dipenda dallo spessore delle due squadre afforntate. L'Atletico Madrid ormai fa parte dell'elite del calcio mondiale. Per fare un passo avanti in Europa a noi serve forse rischiare qualcosa di più, proporre qualcosa di più anche a costo di sbilanciarci e concedere qualcosina".

    Impossibile non pensare al confronto con la Roma che aspetta la Juventus anche domenica in campionato: "Non penso che la buona prestazione della Roma possa condizionarci. Credo che rispetto a noi ha incontrato una squadra molto forte, ma un po' meno squadra dell'Atletico e tatticamente hanno potuto sfruttare di più le scelte tattiche degli inglesi rispetto a quelle dell'Atletico". 


    Altre Notizie