Calciomercato.com

  • Bulgaria-Italia: le probabili formazioni
Bulgaria-Italia: le probabili formazioni

Bulgaria-Italia: le probabili formazioni

L'incredibile caso legato all'infortunio di Marchisio ha scosso l'Italia di Conte, impegnata questa sera a Sofia contro la Bulgaria del nuovo ct Petev (arrivato al posto dell'esonerato Penev) in una trasferta valevole per le qualificazioni a Euro 2016. Assenti anche Florenzi e Pasqual, il ct azzurro affida le chiavi del centrocampo a Verratti, affiancato da Candreva e Bertolacci. Per arginare l'ex juventino Bojinov, difesa tutta bianconera con il collaudatissimo trio Barzagli-Bonucci-Chiellini davanti a capitan Buffon. Sugli esterni spazio a Darmian e Antonelli, in avanti confermata la coppia d'attacco Zaza-Immobile.

BAGGIO vs STOICHKOV - Il bilancio dei precedenti vede 9 vittorie dell'Italia, 6 pareggi e 2 sconfitte, entrambe a Sofia, dove gli Azzurri non hanno mai vinto strappando soltanto 3 pareggi, l'ultimo dei quali fu un 2-2 nelle qualificazioni ai Mondiali del 2014 con Cesare Prandelli in panchina. La sfida più importante è stata la semifinale del Mondiale di USA 1994, quando (con Antonio Conte entrato in campo nel secondo tempo) una doppietta di Roberto Baggio regalò alla Nazionale di Arrigo Sacchi la finale, poi persa ai rigori contro il Brasile. L'Italia non perde una partita di qualificazione da 44 incontri (33 vittorie e 11 pareggi): l'ultimo ko avvenne in Francia il 6 settembre 2006 da campioni del mondo in carica, con Roberto Donadoni che raccolse l'eredità di Marcello Lippi

 

 

Scommetti su Betclic, ecco le quote:

 

 

PROBABILI FORMAZIONI: 
Bulgaria-Italia (ore 20.45
BULGARIA (4-2-3-1): Stoyanov; Bandalovski, Terziev, Bodurov, Minev; Dyakov, Gadzhev; Manolev, Popov, Tonev; Bojinov. CT Petev. 
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Candreva, Verratti, Bertolacci, Antonelli; Zaza, Immobile. CT Conte. 
Arbitro: Skomina (Slovenia). 
 


Altre Notizie