Calciomercato.com

  • Bundesliga: Francoforte-Norimberga 1-1. Autogol del capitano dell'Eintracht Russ, in campo nonostante il tumore

    Bundesliga: Francoforte-Norimberga 1-1. Autogol del capitano dell'Eintracht Russ, in campo nonostante il tumore

    Eintracht Francoforte-Norimberga è il match valido per l’andata del playout di Bundesliga, che sancirà chi l’anno prossimo sarà ai nastri di partenza della nuova stagione: i padroni di casa, che hanno finito la Bundesliga al terzultimo posto, dopo la sconfitta nell’ultima giornata al Weser Stadion contro il Werder Brema nello scontro diretto, impattano per 1-1 in casa contro la squadra allenata da Weiler. Autogol dello sfortunato capitano Marco Russ, nato e cresciuto calcisticamente a Francoforte, al quale è appena stato diagnosticato un tumore, dopo essersi sottoposto ad un test antidoping in seguito al match contro il Darmstadt. Russ ha voluto giocare a tutti i costi, per provare a salvare la sua squadra, prima di sottoporsi alle cure del caso, ma purtroppo si è rivelato protagonista in negativo del match. E' arrivato poi il pareggio di Gacinovic: tutto verrà deciso a Norimberga. Il club finito al terzo posto nella Zweite Liga, a due lunghezze dal Lipsia secondo e con un vantaggio di 12 punti sul St. Pauli quarto, potrà anche pareggiare 0-0 per conquistare la promozione. Varrà la regola dei gol in trasferta, quindi come in una sfida di coppa ad eliminazione diretta.

    Le formazioni ufficiali:

    Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Hradecky; Chandler, Abraham, Russ, Oczipka; Hasebe, Huszti; Aigner, Meier, Gacinovic; Seferovic.

    Norimberga (4-4-2): Schafer; Brecko, Margreitter, Bulthuis, Sepsi; Kerk, Petrak, Behrens, Leibold; Fullkrug Burgstaller.


    h 20.45: Eintracht Francoforte-Norimberga 1-1 
    43' aut. Russ (N), 65' Gacinovic (E).

    Altre Notizie