Calciomercato.com

  • Bundesliga: Bayern, 6 in corsa! Hertha, Amburgo e Kaiserslautern: che paura!

    Bundesliga: Bayern, 6 in corsa! Hertha, Amburgo e Kaiserslautern: che paura!

    Quando meno te l'aspetti, riecco il Bayern schiacciasassi. Tre partite in otto giorni, 20 reti fatte, due subite. Le ultime sei al povero Hertha Berlino di Rehagel (come sono lontani i tempi del miracolo greco). Avanti in Champions e più vicino al Borussia Dortmund in campionato. Ma soprattutto Robben ritrovato, Gomez di nuovo bomber, Ribery geniale e Kroos tornato a brillare. Se i bavaresi dureranno così sino alla fine dell'anno, allora la Bundesliga può considerarsi riaperta. Anche perché la squadra di Klopp vince, ma fatica ogni volta di più. Specie in zona gol, dove Lewandowski non è più devastante come a gennaio e il solo Kagawa non può sempre bastare. 

     
    Dietro il Borussia M'Gladbach continua a stupire. Il successo in casa del Bayer Leverkusen vale il quasi certo lasciapassare per la prossima edizione di Champions League. Ringrazia anche lo Schalke 04, che è al quarto posto con 10 punti di vantaggio sugli inseguitori.
     
    A destare sorpresa sono però le ultime posizioni. Un fondo della classifica alquanto nobile. A lottare con Colonia, Friburgo e la matricola Augsburg ci sono Amburgo, Hertha Berlino e Kaiserslautern. Squadroni in caduta libera, che ora vedono lo spettro della Zweite Liga dietro l'angolo. 

    Altre Notizie