Calciomercato.com

  • Bundesliga: Bayern, è tornato Robben! M'Gladbach ok, Werder a tutto Pizarro

    Bundesliga: Bayern, è tornato Robben! M'Gladbach ok, Werder a tutto Pizarro

    Lo strapotere del Bayern Monaco continua. Spazzato via all'Allianz Arena il Bayer Leverkusen, che l'anno scorso aveva preceduto i bavaresi in classifica. Altra musica in questa stagione. Heynckes ora è sulla panchina del club più ricco di Germania e la differenza si vede. Il 3-0 rifilato alla sua ex squadra è l'ennesimo segnale mandato alla Bundesliga. In più il Bayern può festeggiare il ritorno di Arjen Robben. Non uno qualsiasi e infatti l'olandese ha subito graffiato: sua la terza rete che ha chiuso la gara sabato.

    Due punti dietro alla capolista, non mollano Borussia M'Gladbach e Werder Brema. La squadra di Lucien Favre è la sorpresa tedesca dell'anno. In pochi mesi è passata dallo spareggio per rimanere in Bundesliga a lottare per il titolo. Ok, andiamoci piano, siamo solo all'inizio. Ma Reus e compagni hanno qualcosa che in Germania è merce rara: l'equilibrio tattico. Merito anche del tecnico svizzero. L'1-0 al Norimberga (solito rigore di Daems, cecchino infallibile dal dischetto) è la conferma definitiva, il M'Gladbach quest'anno farà molto parlare di sé.


    Occhio però anche al Werder Brema, che soffre, rischia tantissimo, ma trova spesso e volentieri i 3 punti. L'eroe di giornata è Claudio Pizarro. Il peruviano ha superato l'infortunio rimediato prima della Coppa America e ieri ha condotto la rimonta sull'Hertha Berlino con due colpi di testa dei suoi. Sorride (finalmente) il Borussia Dortmund di Klopp, corsaro sul campo dello sfortunato Mainz, beffato al 92' da Piszczek. Primi tre punti per l'Amburgo, cui giova il cambio in panchina, in casa dello Stoccarda.


    Altre Notizie