Calciomercato.com

  • Il Bayern dei record fa paura alla Juve

    Il Bayern dei record fa paura alla Juve

    Il Bayern Monaco potrebbe assicurarsi il suo 23esimo titolo nazionale nella storia domani, contro l'Amburgo, nella gara valida per la 27.a giornata della Bundesliga.

    Il calcolo è molto semplice: se il Dortmund non vincerà contro lo Stoccarda (ore 15.30) e il Bayern batterà l'Amburgo (ore 18.30) all'Allianz Arena, lo scarto sarà superiore ai 21 punti disponibili nelle ultime sette giornate di campionato. E un nuovo trofeo entrerebbe nell'immensa bacheca della formazione bavarese. Con un ulteriore record di precocità, che andrebbe a cancellare quello precedente già detenuto oltretutto dal Bayern stesso (30esima giornata nelle annate 1973 e 2003).

    Le statistiche sono tutte a favore del Bayern, forte di 55 vittorie e 200 reti messe a segno nella sua storia contro l'Amburgo: nessun club ha mai sofferto così tanto contro il Bayern nella storia della Bundesliga! E la squadra di Jupp Heynckes viaggia su un 11-0 complessivo accumulato nelle ultime due sfide contro il club anseatico, una striscia di 17 gare utili consecutive e una sola sconfitta concessa in tutta la stagione. Ma attenzione, annuncia Matthias Sammer: "La preparazione al match contro la Juventus comincerà subito con una cena comune allo stadio e dopo tutti a casa e basta - le parole del direttore sportivo - serve recupero, fisico e mentale". Dello stesso avviso Schweinsteiger: "Restiamo concentrati, siamo molto ambiziosi". La Juventus è avvisata.

    Altre Notizie