Calciomercato.com

  • Bundesliga: Bayern, Ribery-Robben è la cura! Non gode nessuno dei Borussia

    Bundesliga: Bayern, Ribery-Robben è la cura! Non gode nessuno dei Borussia

    Una settimana. E' quanto è durato l'interregno dei due Borussia al comando della Bundesliga. Il calendario infatti ha voluto che 'Gladbach e Dortmund si scontrassero proprio la giornata successiva al raggiungimento comune della vetta. Ne è venuto fuori un pareggio che di fatto ha permesso al Bayern Monaco di scalzare la coppia e tornare al vertice in solitaria, lasciando alle spalle un novembre a dir poco nero.

     
    Il pareggio di M'Gladbach rispecchia quanto visto in campo. Meglio il Borussia Dortmund come gioco, ma con i padroni di casa bravi a non arrendersi nemmeno dopo lo svantaggio siglato dal solito Lewandowsky. Il gol dell'1-1 di Hanke è il giusto premio per Reus e compagni.
     
    Decisivo il 4-1 rifilato al baldante Werder di Schaaf, troppo fragile di fronte alla qualità dei bavaresi. Ribery (devastante) ha ritrovato la collaborazione di Arjen Robben, che era parso sottotono con l'arrivo dell'autunno. Così il Bayern ha vinto 4-1 e può ancora fregiarsi di avere le due ali più forti del pianeta. Forse. Di Germania, sicuro.
     
    Tiene botta anche lo Schalke, trascinato da Huntelaar, che raggiunge Gomez in testa alla classifica cannonieri (13 centri), e dall'inossidabile Raul.
    Vince infine il Bayer Leverkusen, che resta a sei punti dal Bayern e coltiva speranze di rimonta grazie ai gol di Derdiyok e alle magie di Sam

    Altre Notizie